Ciao,
da venerdì mi è stata attivata alice flat, però non funziona. Il problema è questo: il modem si allinea, si collega (anche se molto lentamente, ci metterà al meno 1 minuto e mezzo prima di eseguire l'autenticazione), ma risulta impossibile navigare. Il modem è un Ericsson HM120DP (oltre a tutto è un modem Telecom, ce l'avevo in ufficio fino a 6 mesi fa, poi con l'aggiornamento della linea mi hanno dato il Pirelli e questo me l'hanno lasciato). Ho provato a chiamare il 187, ma per loro è tutto ok, hanno eseguito tutti i test (compreso test di di ping) e la linea risulta funzionante. Hanno anche sbloccato la linea, visto che non riuscivo ad effettuare la registrazione. Ho disinstallato antivirus e firewall e disattivato il firewall di windows. Ho cercato driver aggiornati ed ho eseguito i test per valutare rumore e attenuazione, che rientrano nella norma (Rumore 18 db, Attenuazione 38).
Ho provato anche ad aprire la famosa pegina di registrazione il cui IP mi è stato dato dall'operatore del 187. Niente. Nonostante tutto questo, la linea non funziona. Qualche idea?
Grazie!!!!!