Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[ Proteggere Applicazione Con Seriale ]

Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di idee per proteggere un applicazione con l'inserimento di un seriale. L'idea è quella di leggere una stringa che dipendea dalla macchina dove è installato e generare un seriale univoco.

C'è qualce modo ?? grazie !!

Utente di HTML.it
    mi va bene acnhe senza seriale e con qualche altro sistema... non ho la minima idea su come fare, quindi accetto qualsiasi alternativa !!!

grazie !!

Utente di HTML.it
    ho passato una mattina intera su google e niente da fare... non trovo nessun modo... ci sarà pure un modo per leggere una stringa univoca con java che dipenda dalla macchina hardware... HELPPPPPP

Utente di HTML.it
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    ciao, ti ringrazio per l'aiuto, ma da quello che leggo solo java 1.6 ha la possibilità di ottenere il MAC HADDRESS di una scheda di rete con .getHardwareAddress() !! io purtroppo devo usare java 1.5 !!!

Utente di HTML.it
    allora o rinunci o scrivi un metodo nativo (in C o simili) perché java nativamente fa ben poco a livello hardware.

Utente di HTML.it
    rinunciare mai !!! devo trovare una soluzione :-)

l'idea di usare C mi spaventa non poco, è una vita che nn lo uso + ! ma basta C o serve C++ ?? non ricordo si potessero fare certe cose con il C ....

Hai per caso materiale o un esempio per capire come usare codice C da un programma JAVA ???

grazie !!

Utente di HTML.it
    il discorso non è troppo complicato se la cosa non è complicata... comunque, presuppone di conoscere un po' almeno la JNI (java native interface). Al sito della sun dovrebbero esserci diversi tutorial (spero che abbiano aggiunto qualcosa, o svecchiato... c'era un glorioso articolo del 96 o giù di lì... )

A grandi linee, per quel che mi ricordo, avrai la tua classe dove vuoi usare il metodo nativo che lo dichiara, senza implementarlo (visto che poi l'implementazione andrai a farla in C/C++ o che)... qualcosa del genere:

codice:
    public native void metodo();
    avrai anche un blocco static dove caricare la .DLL con System.loadLibrary

Questo per quanto riguarda la parte di java

Sempre se non ricordo male, andrai a compilare la tua classe e quindi si deve usare

javah -jni tuaClasse

per produrre un file con gli header necessari alla libreria nativa affinché java e la libreria possano comunicare.

La parte in C (non ho mai programmato in C) è quella su cui ho i ricordi più vaghi, c'era da importare il file tuaClasse.h e implementare il metodo.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio, alla fine ho optato per fare una classe che in base al sistema operativo mi restituisce la lista di tutti i mac address !!

Adesso devo trovare il modo per generare una stringa univoca in base al mac address, che dici cosa posso usare ?? md5 ??

grazie !!

Utente di HTML.it
    ma che livello di sicurezza ti serve? E come lo applicheresti l'md5 (se uno scopre che il seriale è l'md5 -che produce stringhe ultraidentitificabili- del mac address...)?

Permessi di invio