Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MULTIMONITOR] Basta Windows o ci vuole scheda?

una volta con Win98 bastava aggiungere schede video PCI per avere più schermi.
    adesso con WinXp, e Win Vista?

serve veramente comprare una scheda video multischermo o deve fare tutto la scheda video?

se non sbaglia con le schede PCI potevo in teoria avere anche 4 monitor, mentre con una scheda video ciò non si può al momento, vero? si arriva a 2... :master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Vista sembra che gestisca ancora il multimonitor, grazie alla presenza dei XPDM drivers, purchè le schede video siano dello stesso tipo (credo intendano marca/modello)

alternativamente la Matrox ha un adattatore per 3 schermi: TripleHead2Go Digital che sembra richieda una uscita DVI dual-link, e una compatibilità verificata dal produttore

mentre la Nvidia ha il super Quadro NVS 440

ma sembra che per avere più monitor non sia necessario più uscite, è sufficiente che la scheda supporti il multischermo ed abbia una uscita LFH, ciò permetterebbe tramite un apposito adattatore di sdoppiare l'uscita....bisognerebbe sapere quali schede supportano questo

ho trovato anche un freeware UltraMon che non capisco a cosa serva, forse potenzia la funzionalità multischermo di windows?

altrimenti che altro c'è nel mercato? o di soluzioni?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

mi sembra di aver capito che più schede video zeppi nella scheda madre e più video puoi gestire, vero? ad esempio ho letto sul web che c'è gente che con 3 schede Quadro NVS 440 aveva 12 monitor su WinXp ...ma dove le attacchi 3 schede video?

e poi mi chiedo, è meglio realizzare il multimonitor con tante schede, o con poche schede che sdoppiano come quelle sopracitate? tutti dicono che è meglio la seconda opzione, ma non è che con la prima il lavoro è meglio distribuito tra diversi processori?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se utilizzi un sistema " sli " utilizzi 2 monitor e sommi le potenze delle schede video. Diversamente utilizzi 4 monitor. A questo livello però a meno di non fare cose particolari ci sono degli apparati che ti permettono di utilizzare la versione panoramica, ovvero mettere 3 o più monitor uno accando all'altro e gestirli tramite questo apparecchio ( 350$ se non mi ricordo male ). Viene utilizzato dagli appassionati di volo nelle simulazioni e si può arrivare a seconda della o delle schede montate ( nel caso sli ) fino a 4 o 5 monitori da 1600x1200

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

tanx

questo SLI è della NVIDIA e permette alle 2 schede di aiutarsi a vicenda

il box che dici te è quello che ho riportato sopra io, è della matrox.

ma credo nulla toglie che 2 schede (anche senza SLI) credo lavorino meglio (seppur non in sinergia come in SLI) di un'unica scheda grafica, no? il problema è che dovrei avere una scheda madre con 2 PCI-Express 16x e non ne vedo in giro nelle normali offerte...

Permessi di invio