Buonasera a tutti, è da tanto che non scrivo su questo forum, e nel frattempo approfitto per salutare tutti.
Il problema che vi presento è alquanto strano, almeno per me. Vi spiego.
Ho un dominio web e relativo hosting con un azienda italiana, quando provo ad accedere al back-end (Cpanel) e dal front-end del sito tramite la mia linea adsl (Alice 7 mega) di casa ho grosse difficoltà di velocità e di autenticazione, diciamo che nella migliore delle ipotesi 1 volta su 5 mi carica una pagina, oppure spesso anche dopo che il sistema mi abbia dato l'ok per login mi restituisce un errore del tipo "impossibile visualizzare la pagina".
Ho aperto vari ticket con l'assistenza clienti, ma a quanto pare i loro server sono in ordine, ne tanto meno il mio IP risulta bloccato dal loro firewall, e poi, in base a quale criterio un firewall blocca un IP soprattutto se dinamico?
Stesso problema ho con il client FTP (filezilla), il quale resta in attesa del messaggio di benvenuto per vari minuti, poi se si collega risulta alquanto instabile la connessione, infatti si disconnette in continuazione tanto da non riuscire neppure a fare l'upload dei file.
Ho testato l'hosting con un altra linea, sempre alice, e il problema non esiste, tutto funziona alla grande, quindi a questo punto vi chiedo, cosa potrebbe esserci sulla mia linea che mi impedisce l'utilizzo solo di questo server?
Io navigo ovunque senza problemi, e la mia configurazione del router sembra in ordine, avete qualche idea da suggerirmi? qualche test da fare per verificare le impostazioni?
Spero possiate darmi una mano.
Grazie in anticipo,
Pietro