Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Sincronizzazione tra due thread

    Ciao a tutti, ho dei problemi con la sincronizzazione di due thread che comunicano con un modem GSM attraverso la stessa porta seriale (uso la lib javax.comm).
    Per non entrare nello specifico, mettiamo che il thread A resti ciclicamente "in ascolto" finchè non trova dei dati e li scarica in un file usato come buffer.
    Quando il thread A trova dei dati, va in sleep e richiama il thread B, che preleva i dati dal buffer, e ne fa quello che deve fare... dopodiché va in sleep, e il thread A torna in ascolto.

    Secondo voi è realizzabile praticamente questa idea? Purtroppo non me la cavo con i thread.

    Grazie a tutti...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    230
    In linea di proncipio la tua idea è realizzabile, l'esempio che hao fatto può essere visto come una variante del modello "Produttore consumatore".
    Nella pratica non so se con l modem GSM e i pacchetti messi a disposizione da Java avrai qualche difficoltà.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    50
    Il thread B pare più una funzione che usa il thread A... Sei sicuro di dover/voler usare due thread?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.