Salve a tutti. E' da un pò di tempo che mi assilla una questione.
Dovendo acquistare un computer nuovo per lavorare con la grafica 3d, sono combattuto tra l'acquisto di un notebook o un desktop. So che un desktop verrebbe a costare molto meno avendo prestazioni superiori. Ma le cose che mi spingono verso il laptop sono le caratteristiche che più mi interessano.
SILENZIO e BASSO CONSUMO. (Volendo posso rinunciare alla portabilità, e cmq uno può anche portarsi il case in macchina :P, ma silenzio e basso consumo mi sono indispensabili, considerando anche che lo potrei tenere acceso per molto tempo e pure di notte per i rendering)
Come componenti mi serve un Core 2 Duo da almeno 2GHz, 2/4 GB Ram DDR2 667/800, un normale hard disk non troppo capiente da 7200 giri anche da 160GB, una scheda video abbastanza potente ma non mi serve per giocare, al più con molta memoria, e un bel monitor LCD. Tutto qua, il reparto audio non mi interessa, va bene qualsiasi soluzione integrata decente. Adesso, il problema è : un sistema del genere può essere silenzioso come un portatile in virtù del fatto che la scheda video non è una scheggia è che il core 2 duo lavora a un clock non esagerato? E approssimativamente sapreste stimare il consumo di tale sistema senza considerare le casse? (Al massimo uso le cuffie). Grazie!!! Per tutto quanto volevo spendere una cifra di circa 1000€ o inferiore, direi che ci sto vero? Sapreste consigliarmi anche un monitor che abbia un buon rapporto qualità prezzo? Volendo anche un 15" va benissimo, quindi posso compensare la grandezza con la qualità.
Ultima cosa, essendo studente universitario posso usufruire di qualche sconto particolare? Grazie mille a tutti!!