Salve,
ho un problemino con i form che non riesco a risolvere.
Sul mio pc ho Apache e MySql.
Quando inserisco dei dati in un form sono abituato ad usare str_replace per sostituire gli apici " ' " con " \' " per poi salvare il tutto nel database con una query.
Mi capita, però, di lavorare con server tipo Aruba o applicazioni come Server2Go dove ho comunque Apache e MySql, ma spesso questa sostituzione la fa il server in automatico e così, se lascio il codice come l'avevo scritto in origine mi ritrovo con " \\' " come risultato che ovviamente dà errore.
Dove si imposta questa funzione? Ho guardato in httpd.conf di apache e in php.ini, ma se è in questi file non sono riuscito a capire dove si imposta.
Vorrei fare in modo che il mio server sostituisse in automatico gli apici come fanno gli altri visto che alla fine le applicazioni non dovranno girare in locale e anche disattivare questa opzione in Server2Go per un'applicazione che ho già ultimato e mi seccherebbe parecchio andare ad eliminare i vari str_replace().
Mi sapete aiutare? Ho cercato qui nel forum, ma non ne sono venuto a capo.
Grazie!!!
EDIT: ho trovato anche addslashes(stripslashes($testo)); qui su Html.it, ma se potessi fare a meno di riscrivere il codice almeno per il lavoro che ho già fatto mi farebbe risparmiare un sacco di tempo.