Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: pc video-sorveglianza

Utente di HTML.it

pc video-sorveglianza

Un caro amico mi ha chiesto-ed io chiedo a Voi-un consiglio sull' assemblaggio di un pc che utilizzerà essenzialmente per montare vodeo a livello amatoriale e come sistema di video-sorveglianza.
    Il budget è di circa 600.
    La spesa totale prevede:
    -procio(quale più appropriato-amd.intel,intel dual core????)
    -sm
    -hd(forse 2 vista l'utilizzazione come video-sorveglianza)
    -ram
    -lettore dvd
    -masterizzatore dvd
    -floppy
    -case
    Grazie per i VS consigli!!!!

Beh se vuoi fare montaggio video l'hardware deve essere abbastanza efficiente, al contrario per fare videosorveglianza andrebbe bene anche un vecchio pentium !!! con un hard disk nemmeno molto capiente, tanto non è che devi catturare in HD, giusto? :P
    SGr33n

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SGr33n
    Beh se vuoi fare montaggio video l'hardware deve essere abbastanza efficiente, al contrario per fare videosorveglianza andrebbe bene anche un vecchio pentium !!! con un hard disk nemmeno molto capiente, tanto non è che devi catturare in HD, giusto? :P
    No invece deve registrare in hd per questo pensavo ad uno dedicato e abbastanza capiente.

ma sei consapevole del fatto che lo stream HD occupa dai 15 ai 20mb/s ??? :P
    il 1040p arriva anche a 40mb/s.
    SGr33n

Utente di HTML.it
    ma sei consapevole del fatto che lo stream HD occupa dai 15 ai 20mb/s ??? :P
    il 1040p arriva anche a 40mb/s.
    Fammi capire ad es con un hd da 500gb riuscirei a coprire le 24h??
    grazie

Esatto, infatti proprio per questo quando si fa videosorveglianza si risparmia in tutti i modi, con il b/n, con risoluzioni molto basse e spesso anche riducendo la fluidità del filmato... certo registrare in HD una giornata intera penso sia fuori da ogni immaginazione al momento :P
    SGr33n

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non necessariamente secondo me.
    Anche registrando a colori puoi cavartela con un hdd da 400GB e avere almeno 2 gg di autonomia. Dipende principalmente dalla telecamera. Facendo 4 conti con una axis che ho in casa 24 ore possono stare in circa 50GB di spazio calcolando 5 frame al secondo a 640x480, a colori, con minima compressione dei dati. Il tutto stà solo nel tipo di sw utilizzato per la registrazione.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phantom
    Anche registrando a colori puoi cavartela con un hdd da 400GB e avere almeno 2 gg di autonomia. Dipende principalmente dalla telecamera. Facendo 4 conti con una axis che ho in casa 24 ore possono stare in circa 50GB di spazio calcolando 5 frame al secondo a 640x480, a colori, con minima compressione dei dati. Il tutto stà solo nel tipo di sw utilizzato per la registrazione.

Bye
    ti ringrazio per la risposta.volevo chiederti se in base alla tua esperienza hai anche qlc consiglio da darmi sui pezzi da scegliere per assemblare un pc che (con hd dedicato) serva anche per la video-soerveglianza.
    E pioi è possibile utilizzre delle telecamere wifi???

Originariamente inviato da Phantom
    Anche registrando a colori puoi cavartela con un hdd da 400GB e avere almeno 2 gg di autonomia.
    Certo io ho elencato i metodi possibili per ridurre la dimensione dei file, certo ciò non implica che debbano essere utilizzati tutti contemporaneamente :P

Ovvio che se cominciamo a parlare di compressione in tempo reale anche l'hardware diventa + esoso.
    SGr33n

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Certo io ho elencato i metodi possibili per ridurre la dimensione dei file, certo ciò non implica che debbano essere utilizzati tutti contemporaneamente :P

Ovvio che se cominciamo a parlare di compressione in tempo reale anche l'hardware diventa + esoso.
    si ovvio, se si fà una registrazione realtime servono dai 2 ai 4 tera al giorno di spazio

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio