Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] ADO non funziona su PC nuovo

Stavo preparando un PC con un applicativo che lavora con ADO su un db access.

Il pc è nuovo, con sistema op nuovo appena installato.
    Il problema è questo , il software dopo essere stato installato non comunica con il db in lettura, effettua tutte le scritture correttamente ma non legge assolutamente nulla dal db.

Le proprieta sono impostato in lettura e scrittura e il programma sul mio PC da cui faccio lo sviluppo funziona perfettamente, leggendo e scrivendo sul db senza problema alcuno.

Dopo 2 giorni ad ammattirmi, con DLL registrazione di componeti etc... nulla da fare.

Preso dalla disperazione ho provato a fare un installazione provvisoria di visual sul nuovo pc per vedere se ci trovavo qualcosa.

La connessione tramite gli oggetti ado creandola graficamente quando faccio la verifica connessione funziona regolarmente, ricavo i campi per le datagrid in automatico, ma poi quando lancio il programma in esecuziona da visual come prima scrive ma non legge, e qui ho notato rendendo visibili i moduli di ADOdc che vengono visualizzato come fossero disabilitati, e non lo sono.

Qualcuno ha qualche idea ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    La situazione che hai spiegato, non e' chiara ...

Che tipo di connessione utilizzi?

Come ti accorgi che il programma non legge?

Come ti accorgi che non scrive?

Utilizzi componente ADODC e anche gli oggetti, o solo i componenti?

Utilizzi delle frasi SQL per leggere/scrivere?

Fai vedere del codice, a cui fare riferimento, quando dici "non legge" o "scrive" ...

Chiarimento

mi scuso se non sono stato chiaro, e anche se non ti ho risposto prima ma ero fuori qualche gg ed ho visto solo ora il forum.

Ti ringrazio ho risolto il problema, anche se rimane la curiosita di dove fosse, ho provato preso dalla disperazione ad installare un altro mio software, fatto con le stesse modalita di accesso al db e... miracolo ... entrambi funzionano.

Sono convinto che il nuovo installer non installasse qualche componente di ADO , o lo installasse male, non so per quale motivo, era fatto con lo stesso installer.

>>Che tipo di connessione utilizzi?
    Ecco la connessione che utilizzo

Set Sessioni_Db = New ADODB.Connection
    strcnn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\registrazioni\B&BREC.mdb;Mode=ReadWrite; Persist Security Info=False;Jet OLEDB"
    'Debug.Print strcnn
    Sessioni_Db.Open strcnn

Set Sessioni_rec = New ADODB.Recordset ' apre il nuovo recordset per salvare
    Sessioni_rec.CursorType = adOpenKeyset
    Sessioni_rec.LockType = adLockOptimistic
    Sessioni_rec.Open "SESSIONI", Sessioni_Db, , , adCmdTable

nulla di particolare e funziona.

>>Come ti accorgi che il programma non legge?

Me ne accorgo perche le datagrid, datacombo e ogni altro oggetto che dovrebbe ricevere dei dati rimane vuoto.

>>Come ti accorgi che non scrive?

effettua le scritture correttamente

>>l software dopo essere stato installato non comunica con il db in lettura, effettua tutte le scritture correttamente

>>Utilizzi delle frasi SQL per leggere/scrivere?

per scrivere sessioni_rec.addnew

per leggere ci sono datagrid e datacombo collegate al db e si aggionarno col il suo refresh.

>>Fai vedere del codice, a cui fare riferimento, quando dici "non legge" o "scrive" ...

L'avevo omesso perche è talmente semplice che non ero convinto ci fossero errori nel codice come si è dimostrato.

Permessi di invio