Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Monitor adatto a chi ama la grafica web.

Ho acquistato un monitor lcd (240 euro): dopo poco che guardo lo schermo i miei occhi protestano: scarsa qualità dell'immagine e fastidio fisico vero e proprio che non ho mai avuto su monitor tradizionali. Ho fatto notare ad altri il mio fastidio - anche a "tecnici" dell'informatica - senza trovare solidarietà: per i più un monitor vale l'altro! Quindi posto tra i grafici questa domanda perchè penso siano i più adatti a darmi un suggerimento.
    Immagino che chi per professione o indole ami la qualità delle immagini, la grafica e il web design mi sappia consigliare (non parlo di marche ovviamente) su quali caratteristiche devo chiedere a chi vende i monitor (per i venditori che ho incontrato la caratteristica più importante che indica la qualità di un monitor pare siano i "pollici").

Grazie

Beh innanzi tutto la qualità di un monitor non si calcola in base alla dimensione...ci sono tanti altri fattori come il contrasto la luminosità i tempi di risposta e via dicendo...io lavoro su un apple cinema e trovo che sia il miglior monitor per la grafica...

cmq se vuoi un monitor professionale e dalle alte prestazioni punterei su questi
    perchè anche la marca è importante...

ma ci sarebbe molto altro da dire...

per mia esperienza i monitor LCD stancano gli occhi meno di quelli tradizionali a tubo catodico, poi sono importanti le dimensioni e anche l'età di chi li utilizza: più sono gli anni e più devono essere i pollici !!!!

Re: Monitor adatto a chi ama la grafica web.

Originariamente inviato da purno
    Ho acquistato un monitor lcd (240 euro): dopo poco che guardo lo schermo i miei occhi protestano: scarsa qualità dell'immagine e fastidio fisico vero e proprio che non ho mai avuto su monitor tradizionali. Ho fatto notare ad altri il mio fastidio - anche a "tecnici" dell'informatica - senza trovare solidarietà: per i più un monitor vale l'altro! Quindi posto tra i grafici questa domanda perchè penso siano i più adatti a darmi un suggerimento.
    Immagino che chi per professione o indole ami la qualità delle immagini, la grafica e il web design mi sappia consigliare (non parlo di marche ovviamente) su quali caratteristiche devo chiedere a chi vende i monitor (per i venditori che ho incontrato la caratteristica più importante che indica la qualità di un monitor pare siano i "pollici").

Grazie
    ti capisco, io ho in ufficio un Samsung SyncMaster 913v CHE SCONSIGLIO CALDAMENTE A CHI DEVE LAVORARCI PER LA GRAFICA, soprattutto perché non vedi i grigi o i toni di colore sotto una certa luminosità. E in ufficio ho il tuo stesso problema, scarsa solidarietà perché sono fatti tuoi...
    Fai conto che i siti aziendali a casa con il crt li vedo perfetti, qui non so nemmeno se ho immagini grigie, roselline, azzurrine, gialline o bianche, il monitor me le fa vedere tutte dello stesso coloore
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Vero. C'è da dire che i monitor consigliati sono muy espansivi haimè!

Il monitor, ovviamente, è molto importante ma altrettanto importanti sono le impostazioni.

Quando al lavoro mi hanno cambiato monitor (ovviamente senza chiedermi un parere poichè per quelli dell'ufficio acquisti un monitor vale l'altro) ho fatto la prima settimana andando a casa con la sensazione di avere la sabbia negli occhi. Poi, giorno dopo giorno, sono riuscito a trovare le giuste impostazioni per evitare problemi agli occhi.

Premesso che i migliori monitor sono gli Apple, ora utilizzo un DELL da 20" e, tutto sommato, non mi trovo male. E' collegato sia ad un PC che ad un Mac; una curiosità, con il Mac il monitor "rende meglio" collegato alla classica uscita analogica piuttosto che a quella digitale DVI mentre con il PC è esattamente il contrario (ossia rende meglio sull'uscita DVI).

Non esistono ex-rugbysti. Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.

molte persone mi hanno consigliato NEC e SONY, praticamente identici, solo che i NEC costano meno..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

di questo cosa ne pensate?

e di quest'altro?quest'altro? (che è quello che ho in ufficio)
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

io ho un LG flatron L1715S (17 pollici) e mi ci trovo benissimo. Per la stanchezza agli occhi basta diminuire un pò il contrasto e poi per la grafica web (la domanda iniziale riguardava la grafica web) grossi problemi non ci sono: il problema della corrispondenza colore schermo/stampa è inesistente e poi le immagini sono piccole e ben gestibili anche con uno schermo piccolo

Permessi di invio