Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema cpu!!!

Utente di HTML.it L'avatar di bevy

problema cpu!!!

ciao..è da qualche tempo ormai che il mio pc sembra avere problemi con la cpu in quanto dopo un po' di tempo che il SO gira mi segnala il 100% di utilizzo CPU e il sistema diventa lentissimo(anche se non ci sono programmi aperti)..non so da cosa possa essere causato..vi prego datemi una mano!!!grazie

Ciao,

direi che la prima cosa da fare è dare una botta di CTRL-ALT-CANC e controllare in diretta quale processo si succhia la memoria e/o le risorse...

Poi ce lo comunichi, e vedremo di aiutarti

In diretta vuol dire che quando ormai il sistema è arrivato al 100% occupato potresti NON riuscire a farlo. In quel caso meglio farlo subito dopo il reboot, e stare a guardare i processi che occupano memoria e/o risorse.

un minuto o due dopo il reboot tutto *dovrebbe* "calmarsi"...

Se invece vedi qualche processo che sta lavorando... è un indizio...

ciao e prima di tutto grazie di avermi risposto ho gia provato CTRL+ALT+CANC e il problema è proprio il fatto che non mi segna nessun programma in esecuzione.Infatti anche chiudento tutte le applicazioni non riesco ad abbassare la CPU..Pero' usando Process lasso mi segnala che è explorer stesso ad occupare il 100% di CPU..e l'unica soluzione in questo caso è il riavvio..cosa puo' essere????

l'unica cosa attiva è il ciclo idle del sistema..

Permessi di invio