Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

alice 2 mega più lenta all'improvviso: colpa del p2p?

ho attivato una 2 mega dal 1 febbraio di quest'anno ed avendo la centrale telecom praticamente a vista da casa mia ho riscontrato una velocità piuttosto alta con il mio router Netgear DG834IT.

Riporto i valori attuali:
    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 2460 kbps 348 kbps
    Attenuazione linea 8 db 5 db
    Margine di rumore 31 db 29 db

Ho sempre scaricato da siti ufficiali a velocità piuttosto alte (anche 180kbps) ora invece da un paio di settmane raramente raggiungo gli 80 kbps sugli stessi siti.

L'unica spiegazione che mi do è che ho utilizzato sin dal'attivazione programmi p2p per scaricare (ed era velocissimo!) per cui mi chiedo se per caso non mi abbiano in qualche modo "schedato" come vampiro di banda per cui mi hanno magari abbassato il tutto.

Qualcuno ne sa qualcosa?

grazie

beh è normale se attivi emule ecc ti ruba banda sia in up che in down.Nelle opzioni puoi modificare la banda di entrambi, cmq nn credo che Telecom abbia attivato i filtri.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Guest
    Sta cosa del calo della velocita lo fa con emule aperto o con emule chiuso ?

Se hai emule aperto ovvio che ti abbassa la velocita dei download di internet anche se a me succede il contrario . Io se da emule scarico a 200kb/s e provo a scaricare una distro di linux , la distro la scarico a 260-270 mentre emule cala vertiginosamente !!

potrebbe essere un discordo di Qos

Utente di HTML.it
    premesso che uso macintosh e non pc, uso azureus e non emule, il problema lo riscontro indipendentemente dalla sua presenza.

in pratica, senza che ci sia alcun programma p2p o similari attivo, qualsiasi scaricamento anche di un singolo fileda siti di ogni genere (es. da www.apple.com/it che prima era velocissimo) non supera i 75 kbps, come se fosse entrato in funzione un limitatore di banda.

stamattina ho chiamato assistenza alice e mi hanno assicurato che avrebbero aperto la chiamata di guasto!

c'è da crederci?!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da scaraz

c'è da crederci?!?!?
    no.

Guest
    Originariamente inviato da scaraz
    premesso che uso macintosh e non pc, uso azureus e non emule, il problema lo riscontro indipendentemente dalla sua presenza.

in pratica, senza che ci sia alcun programma p2p o similari attivo, qualsiasi scaricamento anche di un singolo fileda siti di ogni genere (es. da www.apple.com/it che prima era velocissimo) non supera i 75 kbps, come se fosse entrato in funzione un limitatore di banda.

stamattina ho chiamato assistenza alice e mi hanno assicurato che avrebbero aperto la chiamata di guasto!

c'è da crederci?!?!?
    Prova ad usare la linea senza software p2p e vedi come va !!

Guest
    Originariamente inviato da Andrea786
    Prova ad usare la linea senza software p2p e vedi come va !!
    OPS non ho letto che avevi tutto spento !! strano !!!

Utente di HTML.it
    si pure io noto in questi giorni una linea non performante, che mi causa LAG paurosi in game online indistintamente da che ora sia

sperando che tra un po ritorni tutto ala normalità

Permessi di invio