Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Alice ADSL :pareri?

Utente di HTML.it

Alice ADSL :pareri?

Salve a tutti , apro questo thread per sentire pareri riguardo all' adsl fornita da telecom.
    Siccome tra un po' dovrò cambiare gestore (addio tele2) vorrei essere sicuro di trovarmi bene col nuovo gestore.

Sinceramente c è chi dice che si trova bene e chi dice che si trova male, quindi siccome in passato ho già avuto problemi con tele2 non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione con alice.

Chi ha alice come si trova?
    E' meglio se punto su qualcos altro?

Grazie a tutti per l' attenzione.

Utente di HTML.it

Re: Alice ADSL :pareri?

Originariamente inviato da -teo1980-
    Salve a tutti , apro questo thread per sentire pareri riguardo all' adsl fornita da telecom.
    Siccome tra un po' dovrò cambiare gestore (addio tele2) vorrei essere sicuro di trovarmi bene col nuovo gestore.

Sinceramente c è chi dice che si trova bene e chi dice che si trova male, quindi siccome in passato ho già avuto problemi con tele2 non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione con alice.

di che zona sei tu?sai dipende anche dalla zona in cui ti trovi.vedi se c'è qualcuno della tua zona che ti possa consigliare...nella mia, prov RC, ALICE va bene...1.6 MEGA li raggiunge, il pomerig meno ma è normale visto l'orario di punta (sono andato nelle abitazioni vicino alla mia ed ho controllato )

io son 2 anni che ho alice: prima la 640, poi la 4mega ed infine la 20mega. Mi trovo benissimo, agancio una portante di circa 13 mega, il ping di 49 ms (interleaved). Se vuoi un adsl in fast metti ngi, però dato il prezzo, devi accontentarti di una 2 mega.. almeno che t non voglia spendere 53 € al mese per una 10 mega....
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

Utente di HTML.it L'avatar di Aussie
    Dipende da che operatori sei raggiunto e come ( ULL o in Wholesale )
    Anche Tiscali con la sua rete non è male, come anche Fastweb ( sia adsl che fibra )
    Per quanto riguarda Alice va un po a fortuna: dipende da zona a zona, dalla centrale alla quale sei collegato ecc ecc

Originariamente inviato da -teo1980-

Attiva dal 2004, sono in provincia di Napoli dove al Sud va' tutto a scatafascio, ma con Alice in tre anni mai problemi. Velocissima e affidabile... almeno fino a questo istante in cui ti rispondo!!! Cerca di sapere qualcosa nella tua zona, magari interpellando abbonati vicino casa tua: è la miglior cosa!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

[b]Originariamente inviato da -teo1980- [/b

se sei raggiunto da operatori in ULL/SA ( Libero, Tiscali, ecc..) fai quelle...che costano molto meno e vanno bene, poi dipende dalla zona..

Utente di HTML.it
    E' un po complicata la mia situazione.
    Io abito a vercelli, però in una zona periferica. E' da circa un anno che hanno tirato i cavi per l' adsl nella mia zona, prima non c era proprio.

Per ora ho provato a controllare la copertura di fastweb, e mi segnala che sono raggiunto dalla 2Mb, non so se in ULL (difficile), provo a telefonare oggi e chiedo.

Per il discorso di sentire cos hanno gli altri in zona; ne conosco altri 3, di cui:
    - uno ha libero ma non sa configurarlo e non accede alla linea ( LOL )
    - uno ha fastweb (ma se non fosse in ULL sono sempre sotto linea telecom, quindi non so quanto sia vantaggioso rispetto ad alice)
    - uno ha tele2 come me, ma la usa solo mattina (quindi dice che va bene... ovvio, la mattina va anche a me, devo fargli far la prova la sera ghgh)

A parte questo, ormai mi arrivano telefonate da telecom quasi tutti i giorni, l operatore di turno (che si occupa di telefonia e di adsl ne sa meno di zero) chiede sempre di fare il contratto via telefono, ma chi mi assicura che poi l adsl funzioni a dovere?

Guest
    Ma a Vercelli se non erro non ce EOLO della NGI ?

Utente di HTML.it
    Eolo? what?

Ok trovato
    Non sembra male, però da quanto scritto qua: http://www.ngi.it/EOLO/
    non sono coperto ^^

Guest
    Be non sei solo io qui in Provincia di Verona sono coperto solo da Alice fino a 4mega , niente home TV e faccio notare che la ADSL2+ si e fermata a 1km dal mio paese , indovina perche ? perche fino la ce la concorrenza !! per fortuna almeno sono in fastpath e che fastpath !! 14ms rulez in ppoe

Permessi di invio