Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VB6 - Programma

Utente di HTML.it

VB6 - Programma

Salve, cerco di fare tesoro di quanto detto...

Ho un amico che usa VB6. Parlando tra ragazzi ha "contagiato" la passione alla programmazione ad altri che vorrebbero comprare tale programma ma non si trova in commercio. Che fare?
    La soluzione sarebbe quella di comprare il programma analogo messo in commercio attualmente da Microsoft...cioè Visual Studio 2005.

Nel sito della Microsoft non si capisce bene se:
    - è compatibile con vb6
    (cioe se i programmi fatti con vb6, il codice, è compatibile con vb6)
    (Si possono aprire progetti fatti con vb6 tempo addietro con il Visual Studio 2005?)

- vi sono troppe differenze o si conserva una certa familiarità
    (rispetto ad un utente che ha gia acquisito una certa familiarità con vb6)

Infine tra le versioni disponibili la versione "Visual Studio 2005 Standard Edition" sarebbe sufficiente?

Se sbaglio a descrivere il problema rispondete alla seguente.

Per chi usa vb6 e vorrebbe comprare una altra copia....quale programma gli consigliate dato che il vb6 NON si trova piu in commercio?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: VB6 - Programma

Originariamente inviato da Guide
    Salve, cerco di fare tesoro di quanto detto...

Ho un amico che usa VB6. Parlando tra ragazzi ha "contagiato" la passione alla programmazione ad altri che vorrebbero comprare tale programma ma non si trova in commercio. Che fare?
    La soluzione sarebbe quella di comprare il programma analogo messo in commercio attualmente da Microsoft...cioè Visual Studio 2005.

Nel sito della Microsoft non si capisce bene se:
    - è compatibile con vb6
    (cioe se i programmi fatti con vb6, il codice, è compatibile con vb6)
    (Si possono aprire progetti fatti con vb6 tempo addietro con il Visual Studio 2005?)
    No ... VB6 e VB.NET sono molto diversi ... non tanto nella sintassi nel tipo di programmazione. VB.NET e' completamente OOP e potresti avere difficolta'.

In realta' programmando con VB.NET, la cosa migliore da fare e' dimenticare tutto quello che si sa per il VB6 e ricominciare da zero.

Ovviamente ti consiglio di farlo ... con il .NET hai a disposizione un mondo di possibilita' che con il VB6 non ti sognavi ...

- vi sono troppe differenze o si conserva una certa familiarità
    (rispetto ad un utente che ha gia acquisito una certa familiarità con vb6)
    Vedi la risposta sopra ...

Infine tra le versioni disponibili la versione "Visual Studio 2005 Standard Edition" sarebbe sufficiente?
    Sufficiente a fare che?

Se sbaglio a descrivere il problema rispondete alla seguente.

Per chi usa vb6 e vorrebbe comprare una altra copia....quale programma gli consigliate dato che il vb6 NON si trova piu in commercio?
    Si puo' comprare la versione .NET e fare un downgrade per utilizzare la VB6 ... ma devi contattare il servizio commerciale Microsoft per dettagli.

Utente di HTML.it
    Sai dirmi in grandi linee:
    comprando "Visual Studio 2005 Standard Edition "
    cosa si puo fare in piu con le versioni

"Visual Studio Tools for Microsoft Office System"
    "Visual Studio 2005 Professional Edition"
    "Visual Studio 2005 Team System"

sembrerebbe che:
    - se non ho intenzione di fare lavori in gruppo di persone (ma solo sul mio pc)
    - Se non ho intenzione di fare programmi per cellulari e palmari
    - Se non ho intenzione di fare programmi che interferiscano con Office

potrei tranquillamente comprare la "Visual Studio 2005 Standard Edition " esatto?

in pratica per fare ad esempio le cose chieste in questo forum....
    e programmi che si possono fare anche con vb6....è sufficiente la "Visual Studio 2005 Standard Edition " esatto?

Per avere una valida idea di cosa mi aspetta comprando la "Visual Studio 2005 Standard Edition "
    posso usare la "Visual Studio 2005 Express Edition " ? cosa cambia rispetto a "Visual Studio 2005 Standard Edition " ?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Guide
    Non è un problema tecnico di programmazione, ma puramente commerciale, ed è OT.

Se n'è parlato spesso anche in questo forum, nonostante l'argomento non sia particolarmente attinente. Fai una ricerca e non aprire altre discussioni a riguardo, visto che ne è stata chiusa una simile e un'altra è stata spostata su Discussioni offtopic.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio