Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Computer Fa Clic E Si Blocca Tutto

Salve a tutti....
    è da un pò di tempo che il mio pc ad un certo punto fa un vero e proprio clic che proviene dall'hardware interno e tutto dopo max 4 secondi si blocca.....Non risp a più niente mi si blocca mouse tastiera ed ogni attività che sto svolgendo....
    Quale potrebbe essere il problema? Aiutatemi per favore....Il computer si blocca spesso e volentieri e x far sìche il problema non si ripeta nell'immediato sono costretto a staccare la spina x almeno 5-10 min.
    Grazie mille

Intanto la prima cosa che devi fare è capire se si tratta dell'hard disk.

Mi è capitato che alcuni HD con elettronica difettosa si spegnessero all'improvviso: in pratica tu vedi l'ultima schermata memorizzata nella ram ma in realtà non funziona niente.

Altra cosa potrebbe essere la scheda madre: prova a vedere se hai qualche condensatore bruciato (lo noti subito se è esploso ti troverai un po' di liquido giallo sopra il condensatore o alla base)..

intanto fai queste prova...
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    grazie mille per la risposta....
    La scheda madre l'ho cambiata qualche mese fa....
    Tra l'altro questo problema è sorto dopo un periodo di tempo in cui nella mia zona la corrente andava e veniva, per cui più volte il pc si spegneva e non correttamente.
    Una volta durante l'accensione dopo un non corretto spegnimento il bios mi segnalò errore hard disk o qualcosa del genere.....Spero che queste informazioni possano essere utili per individuare meglio il problema.
    Grazie ancora di cuore per l'assistenza.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    ci sono ottime possibilità che il disco possa essere danneggiato proprio a causa di qualche sbalzo, come tu stesso hai riportato, oltretutto se hai avuto anche errori al caricamento del bios che sottolineavano questa cosa direi che l'ipotesi di cui sopra è fortemente probabile.

se il problema fosse questo per l'hard disk si può fare ben poco, ti consiglio però di fare quanto prima un backup dei dati importanti perchè prima o poi si romperà del tutto.

ci sono dei tool che consentono di fare delle diagnosi abbastanza affidabili, di solito sono utility che puoi reperire sul sito del costruttore del tuo hard disk.

per capire se il problema è esteso a qualche altro componente dovresti sostituire il disco con uno di cui sei certo del perfetto funzionamento e fare delle prove.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Quoto il problema l'hd! salva e prova a cambiarlo.

CIAO

Utente di HTML.it
    Ragazzi...Grazie mille.....
    Che HD mi consigliate di comprare.....Vorrei comprarne uno potente dal costo discreto...
    Io purtroppo con l'hardaware non sto in buoni rapporti :|

Non so di quanto spazio tu possa aver bisogno comunque ti riporto un pò di prezzi:
    Hard disk 80 Gb da 40 a 50 euro
    Hard disk 250 Gb da 60 a 70 euro

Per il rapporto qualità prezzo io preferirei un 250 Gb. Comunque questi sono prezzi di hard disk maxtor che trovi anche su internet poi a seconda della marca dell'hard disk e del negozio possono variare.

se dovesse essere l'hard disk, puoi sempre fare un ghost disk to disk, tanto il problema è hardware, per avere comunque l'installazione ed i dati già presenti..

ciao
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    Mi avevano detto che esistono degli HD con delle nuove tecnologie che sono velocissimi, questi ne fanno parte?

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    il punto è che, all'atto della sostituzione del disco, devi verificare che tipo di controller hai a disposizione sulla tua scheda madre, se la tua macchina ha qualche anno è molto probabile che tu abbia solo controller pata di conseguenza ti devi rivolgere verso questa tipologia di dischi, che comunque per intenderci vanno benone, parliamo sempre di 7200 rpm.

onestamente ti sconsiglio i maxtor, sono troppo un terno al lotto, meglio spendere 20-30 euro di più e prendere un hard disk di qualità, comunque i prezzi sono, in linea di massima, tutti abbastanza abbordabili.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Permessi di invio