Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Lettore DVD non rilevato dopo installazione iTunes

Salve a tutti.
    Ho un bel problema sul mio portatile. Da quando ho installato il software iTunes (oppure da quando ho aggiornato ad una qualche versione questo software, non saprei dirlo), il computer non rileva più il mio lettore DVD TSSTcorp CD/DVDW TS-L532A. Uso non a sproposito la parola "rileva" perché il drive non compare più in Risorse del Computer . Se vado in "Gestione Periferiche" il drive è presente (con il famoso punto esclamativo giallo a fianco), mi dice che i driver del lettore sono installati correttamente, ma che "È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)". Inutile dire che se inserisco un CD o un DVD qualunque non parte. Come risolvo? Preciso che il mio computer ha il Service Pack 2 (Windows XP) e che ho già tentato di disinstallare la periferica, ma gli esiti non sono cambiati.
    HELP !

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    invece di disinstallare la periferica prova a reinstallare i driver per la gestione del bus. Sono quelli che poi vanno a gestire l'I/O sulla periferica. Non è detto che risolvi ma tentare non nuoce.

hai per caso provato a disinstallare itunes, riavviare e poi reinstallarlo ex-novo direttamente con l'ultima versione ? disinstallandolo ( forse ) ripristina la configurazione originale e ti risolve il problema ammesso che sia effettivamente itunes a creare il problema

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Poiché sono un po' inesperto riguardo all'installazione/disinstallazione dei driver, ti chiedo: come faccio a reinstallare i driver per gestione del bus?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Vai nelle gestione delle periferiche, proprietà, reinstalla driver. Lui cerca e se trova reinstalla il driver del sistema

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Purtroppo non sono riuscito a risolvere in questo modo. Girovagando per la rete ho beccato un altro forum nel quale un utente aveva (seppure con un modello diverso di lettore) il mio stesso problema. Gli hanno consigliato di seguire i consigli che dava Microsoft in questo link:
    http://support.microsoft.com/?kbid=314060 . Seguendo le istruzioni di Microsoft sono riuscito a risolvere il problema.
    Grazie comunque a Phantom per la disponibilità

Permessi di invio