Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Installare secondo hard disk

Ok ragazzi sto per dirla grossa.... Allora dovendo montare sul mio pc fisso un altro hard disk vorrei sapere: ma per utilizzarlo devo necessariamente installare un sistema operativo anche sul secondo hard disk? Ok sparatemi addosso....

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se il secondo disco ti serve solo per metterci dei dati, non non devi installare nessun sistema operativo.
    Se è un disco eide (non quello con il cavetto rosso) devi solo fare attenzione a posizionare il ponticello posteriore in Master o Slave a seconda di come lo colleghi.
    Se è nella stessa "piattina" del primo hd, devi impostare il ponticello come slave.
    Poi acceso il pc devi andare in strumenti di amministrazione e partizionare il disco e quindi formattarlo.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    come già detto da teo1964 per farlo funzionare devi inizializzarlo e formattarlo.

come?
    leggi qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8404259
    ;-)
    1... 2... 3... prova

Scusate ragazzi ma ho un problemino... Nel mio Pc è già presente un hard disk, nel nastro bianco (non so come si chiama) c'è un altro connettore a 40-pin dove potrei collegare il secondo hard disk però manca il connettore per l'alimentazione... cioè, ce n'è uno solo.... e vi è collegato il primo hard disk

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Devi comprare uno sdoppiatore di alimentazione, lo trovi per pochi euro in ogno negozio di informatica. E' fatto cosi

Permessi di invio