Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Ridere o piangere? -COPERTURA adsl-

Ciao a tutti. Sto combattendo da tanto tempo con la telecom per avere la copertura adsl nella mia abitazione infatti chiamo ogni giorno al 187 per fare la segnalazione, poichè mi hanno suggerito di fare così, sperando che, con più segnalazioni, aumenti la probabilità di copertura nella mia zona. Ora, circa una settimana fa, ho scoperto che il mio vicino è coperto da adsl da settembre 2006 (il mio vicino è affianco a me!!!! ) allora, subito, vado sul sito di alice per verificare la copertura della mia abitazione..... 'non disponibile'! Così chiamo il 187 e spiego la mia situazione. Dopo qualche giorno mi dicono che il mio vicino (che non ha MAI fatto una segnalazione per ADSL ) è collegato ad un altra centrale che ha l'adsl. Così, senza pensarci due volte, chiedo alla telecom di far spostare la mia linea su questa centrale, anche nel caso in cui avrei dovuto cambiare il mio numero o pagare per l'attivazione di questa nuova linea. Dopo aver aspettato altri due giorni la telecom mi chiama dicendomi che non è possibile spostare la mia linea su l'altra centrale poichè è satura.
    Ora non so più che devo fare! Perchè, a questo punto, mi sembra più una discriminazione....
    Voi cosa mi consigliate di fare?
    ciao e grazie

Utente di HTML.it
    up
    niente consigli.... ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da secret105
    up
    niente consigli.... ?
    ci sarebbero ma...sarebbe illegale suggerirteli..

si...

per me sei non poco sfigato....
    Bersani santo subito

Originariamente inviato da secret105
    up
    niente consigli.... ?
    bè l'unica cosa che potresti fare se sei in buoni rapporti con il vicino è farti l'adsl sulla linea del vicino portandoti l'ADSL in casa tua tramite cavo lan o + semplicemente wifi.Però devi valutare l'aspetto legale e l'aspetto organizzativo della cosa.
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    vabbè.... aspetterò l'adsl wireless tanto, a qnt pare, lo attiveranno a giorni....
    ciaoo!

Utente di HTML.it
    ma l'adsl wireless 2mega in down e 2 mega in up è più o meno performante dell'adsl via cavo? Per me che gioco on-line, va bene??
    ciao!

Bè conosco una situazione analoga alla tua.
    Ho un amico che abita in una zona sfigata di campagna a 5km dalla centrale telecom ovviamente non coperto dal segnale adsl.
    Tuttavia tramite conoscenze traverse si è ammanicato con un dirigente di zona della telecom che segue le adsl ed è riuscito a farsela attivare.
    Ironia della sorte và anche veloce.
    inutile dire che tutti gli altri non sono ancora coperti.
    Credo che il tuo vicino si siua dato la zappa sui piedi a pubblicizzare il fatto che lui ce l'abbia, credo sia un caso analogo a quello del mio amico, ossia adsl aumma aumma.

Utente di HTML.it
    mm....ho capito.... Ma siccome sarà attivato tra poco l'adsl via wireless, no wi-max, le prestazioni sono uguali a quelle di un adsl via cavo? Per scaricare va bene?ciao!

Permessi di invio