ciao.
Vorrei conoscere l'espressione regolare che trova tutte le stringhe che iniziano con " e finiscono con " ("xxx").
Il testo xxx puo' essere qualsiasi.
grazie.
ciao.
Vorrei conoscere l'espressione regolare che trova tutte le stringhe che iniziano con " e finiscono con " ("xxx").
Il testo xxx puo' essere qualsiasi.
grazie.
up
Questa è poco precisa:
questa lo è di più:codice:/".+"/.test(myVar)
codice:/^".+"$/.test(myVar)
se non ci sono restrizioni sul testo...
/^".{3,}$/
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
grazie 1000
ho ricercato sulla sintassi delle espressioni regolari su google e ho visto che sono potentissime.Le sto studiando,ma adesso devo ricercare le stringhe come sopra (per un applicazione su dei file c++ in memoria), ma con accorgimenti particolari ,in particolare devo ignorare la stringa "" se prima vi è un #include "qualsiasi parola" e ignorare i caratteri " se compaiono preceduti da \.
Insomma devo trovare cio' che effettivamente è un messaggio e ignorare tutte le altre occorrenze.Inoltre sono qui a chiedere se è possibile fare un replace tramite espressione regolare
per inserire nella riga precedente alla stringa trovata un testo commentato //valore stringa trovata aggiungendo la linea(per non andare ad incasinare il codice).
Mi serve per un applicazione js che ha in delle variabili i sorgenti di pagine c++ e l'espressione regolare deve trovare i messaggi per sostituirli con un id univoco che verra' poi tradotto in valore da js.
ps.
Ho cercato molto su google per trovare qualcosa e ho trovato solo questo:
http://www-eleves-isia.cma.fr/docume...x/appendix.htm
che va bene per la definizione delle classi ma per le stringhe niente!,eppure un parsing di questo genere qualcuno lo avra' pur pubblicato.
grazie intanto
up
in particolare nell'espressione per le quoted string , ossia le stringhe tra " e " ,vorrei un espressione che va dal primo " all'ultimo " includendo le eventuali stringhe nidificate,mi serve per tradurre un prog c++
ps.
Si possono concatenare le espressioni regolari?
a me servirebbe qualcosa del tipo :se è cosi(mach della stringa) e non e cosi(ad es #include),e non è cosi'(ad es stringa vuota"") allora....
Chiariamoci: se la devi usare in VisualStudio qui chiudo, altrimenti faccio chiudere l'altra discussione![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum