Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

sono connesso ma non navigo con WIFI

Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto a questo forum nella speranza che qualche anima buona mi dia una mano.
    Ho un problema che non riesco a risolvere. Da alcuni giorni con il mio portatile non riesco a navigare con la connessione senza fili, mentre se mi connetto con il cavo vado tranqillamente.
    Ho alice 30 tutto incluso 2Mega, con modem router pirelli gate W2+
    Ho un fisso e un portatile, ho creato una rete LAN e per 6 mesi non ho avuto alcun problema. Da diversi giorni però adesso il portatile non si connette + alla connessione senza fil.
    Se imposto la connessione automatica il modem non riesce a darmi un indirizzo
    IP, restando appeso in quella situazione.
    Allora ho provato a settare la connessione manualmente, inserendo IP e DNS.
    In questo modo riesco a stabilire la connessione (Velocità 54.0 Mbps, potenza segnale: eccellente) ma non navigo.
    Se vado nel modem con 192.168.1.1 risulto connesso con il cavo, ma non mi trova la cennessione WIFI.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Direi che la parte wifi dell'Alice Gate ti ha lasciato.
    Prova a sentire il 187, perchè quel router è aggiornabile da remoto e magari è successo un accrocchio quando hanno fatto un upgrade da remoto, e in ogni caso se la parte wifi ti ha abbandonato te lo devono sostituire, essendo - come mi pare di capire - in comodato d'uso.

Ciao.
    Si il modem è in comodato d'uso, e sono sicuro che funziona perchè ho provato con il portatile di un mio amico e lui riesce a connettersi tranquillamente.
    Ho provato anche a ripristinare il mio pc e riportarlo a quando mi è arrivato a casa, ma proprio non riesco a connettermi.
    Che il problema sia del mio pc?????

Beh se il portatile del tuo amico naviga, il problema è nel tuo PC o meglio nella tua scheda wireless.

Prima di tutto controlla che la scheda wireless non sia stata disabilitata per errore, poi prova a disabilitare firewall e antivirus presenti sul PC
    Se hai la possibilità prova con un'altra scheda wireless (magari una pennina USB).
    Un'altra prova che puoi fare assieme al portatile del tuo amico è vedere se i due PC si vedono (tramite ping e risorse di rete).

Niente da fare!!

Ho addirittura disinstallato l'antivirus e disattivato i firewall, ma non navigo.

Pur essendo connesso, entrando in risorse di rete non vedo il pc fisso e nemmeno il portatile del mio amico.
    Mentre con con il filo li vedo entrambi.
    Ho provato a pingare e il risultato non cambia.

Cosa devo fare?
    Le mie conoscenze si fermano qui. non so più cosa fare.

Grazie

Non rimane che provare con un altra schedina wireless.

Vuol dire che devo cambiare la scheda del portatile?
    Sai x caso quanto costano e dove si trovano?

Trovi delle schedine wireless USB in qualsiasi negozio di computer.
    Prezzo dai 30 euro in su.
    Magari prima di comprarla fattene prestare una da un amico, per appurare che effetivamente il problema è la scheda wireless integrata del portatile.

Proverò!!!
    grazie per l'assistenza.

Poi ti farò sapere.
    Ciao

Permessi di invio