Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

File estenzione .bat altra funzione

Salve a tutti....ho una domanda ke mi attassa da un po di tempo...
    dunque...con i file di estenzione .bat si può creare una stringa ke imponga, all'esecuzione del file.bat, il comando imposto...ad esempio aprire un programma...
    un esempio pratico, questo:
    " c:\programmi\emule\emule.exe"

... la mia domanda è: E' possibile imporre al file.bat che oltre ad aprire il programma "emule" (ad esempio) deve anke eseguire un'operazione analoga a quella che faremmo noi con il nostro muose o tastiera? per esempio premere un pulsante?che so...andare ad azionare il pulsante "Opzioni"...o qualunque altro...?

secondo me dovrebbe potersi fare...ma nn ho idea di come si faccia...qualcuno ne sa più di me? spero di si...
    aspetto e spero qualke vostra risposta... grazie ciao ciao

Re: File estenzione .bat altra funzione

Originariamente inviato da LucaScià
    ... la mia domanda è: E' possibile imporre al file.bat che oltre ad aprire il programma "emule" (ad esempio) deve anke eseguire un'operazione analoga a quella che faremmo noi con il nostro muose o tastiera? per esempio premere un pulsante?che so...andare ad azionare il pulsante "Opzioni"...o qualunque altro...?
    Con i semplici file batch non si può; devi usare un linguaggio "serio" e le API di Windows.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

forse la cosa si fa troppo complicata...al limite ci studio...grazie lo stesso

altra domandina sullo stesso argomento....solitamente per creare un file.bat si scrive la stringa su un documento del notepad e poi lo si salva .bat..........un'operazione al contrario è possibile farla? cioè se abbiamo gia il nostro file.bat possiamo "guardare" che c'è "scritto"...quali operazioni deve eseguire? grazie ancora

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Tasto dx - modifica.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Certamente, un file .bat è di fatto un normale file di testo. Basta farci click di destro sopra e selezionare Modifica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ooooooooops....scusate la demenza...non ci avevo proprio fatto caso...
    invece un'altra cosa..( magari nn faccio caso nemmeno a qst) tramite file.bat è possibile aprire un file...o dando il percorso o scrivendo "cmd /c start miofile.xxx"......e se invece voglio kiudere quel file? magari dopo averlo aperto?
    grazie ancora

Usa la ricerca , piccolo Jedi.

dunque....penso sia meglio ke mi spieghi meglio....mi servirebbe creare un file bat che mi apra un file ( un immagine) e me la kiuda dopo un tot di sec.
    volendo raggiungere pienamente il mio obbietivo dovrei creare un file bat ke mi apra un file immagine, dopo un tot di secondi mi apra un programma e dopo un altro tot di secondi me li kiuda entrambi...ad aprire ci sono :
    "cmd /c start file.txt
    cmd /c start file.mp3"
    ora non so come impostare che la canzone si apra dopo qualke secondo...e come impostare ke si kiudano entrambi dopo un tot di secondi..
    per kiudere ho provato con "quit" o "close" ma nn li riconosce...
    ho gia letto quell'argomento...ma credo la mia situazione sia diversa..e cmq nn ci ho capito gran kè

Originariamente inviato da LucaScià

ora non so come impostare che la canzone si apra dopo qualke secondo...e come impostare ke si kiudano entrambi dopo un tot di secondi..
    per kiudere ho provato con "quit" o "close" ma nn li riconosce...
    Prova con Operazioni Pianificate che trovi in Start - tutti i programmi - accessori - Utilità di sistema.
    Nelle proprietà avanzate puoi impostare sia la partenza che la chiusura.

Permessi di invio