Salve a tutti,
Vorrei avere qualche idea su come farmi pagare il servizio di posizionamento sui motori di ricerca dei siti da me realizzati.
Farsi pagare una sola volta stabilendo un compenso per la consulenza quando poi il lavoro tra ricerca back links, promozione su blog e forum, aggiustamenti vari al codice... non mi pare sia l'ideale per di piu non è legato ai risultati ottenuti.
Farsi pagare mensilmente a seconda dei posizionamenti ottenuti in relazione alle keywords scelte pure è un impresa.
Il problema nasce dal fatto che molto spesso creando pagine web ottimizzate per alcune parole chiave trovate tramite gli appositi strumenti (AdWords esempio), seppure poi si riesca a posizionare nelle prime posizioni delle SERP la pagina realizzata per la parola kiave scelta, non sempre le statistiche dimostrano che gli accessi vengono proprio per quelle parole kiave. A volte infatti si verifica che molti accessi vengano da SERP su parole kiave varianti della stessa ma non per quella specifica scelta.
Come legare quindi i risultati ottenuti al giusto corrispettivo che dovrebbe spettarci come SEO?
Farsi pagare gli accessi ottenuti da SERP prendendo come riferimento GOOGLE e un altro paio di motori principali potrebbe essere una soluzione ma rischia di confonderci con i vari servizi PayperClick...
Insomma ho le idee molto confuse e spero che qualcuno mi dia qualche spunto per chiarirle.
Grazie a tutti anticipatamente.

Rispondi quotando