Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[vb.net] prove in locale di db sql server con visual studio

Voglio sviluppare un'applicazione che utilizzi un database sql server. Vorrei quindi progettare tutto in locale, ma non so come installare sql server 2000 su un server locale, riesco ad installare solo la parte client. So che si può fare il tutto nell'ambiente di visual studio, ma anche questo mi sfugge. La mia necessità è in pratica di poter lavorare in locale con il mio database sql server e una volta finita l'applicazione cambiare solo il path del file di database. Riuscite a consigliarmi la miglior metodologia?
    grazie infinite...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Come ti viene giustamente segnalato in fase di installazione, SQL Server è destinato all'uso su sistemi operativi di classe server, pertanto non puoi utilizzarlo per le tue prove.

Tuttavia, puoi fare uso di MSDE (se alla fine dovrai riferirti a SQL Server 2000) oppure a SQL Server 2005 Express Edition (se indirizzerai SQL Server 2005).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Io sono riuscito senza problemi ad installare SQL Server 2000 su Windows 2000 Professional... tu su che sistema operativo stai cercando di installarlo?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da MItaly
    Io sono riuscito senza problemi ad installare SQL Server 2000 su Windows 2000 Professional... tu su che sistema operativo stai cercando di installarlo?
    Io ho tentato di installarlo, senza successo, su un sistema Windows XP Professional. :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Domani provo su XP Home e vi dico com'è andata .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

io ho installato sia Sql server 2005 che sql server managment studio express
    tutti e due girano tranquillamente su Xp Professional...
    funziona bene anche come Server Remoto

Utente di HTML.it L'avatar di lamu03
    Anche io ho installato Sql server 2005 ed anche sql server managment studio express
    tutti e due girano su Xp Professional, va molto bene ed anche come server remoto.
    Devi stare attento a installare una cosa per volta se no non funziona. VVoVe:

Permessi di invio