Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Pagina con solo uno splash screen

Consigliato da Rebelia provo a inserire qui una richiesta riguardo ad un sito che ho in progetto di ridisegnare.
    Qualche tempo fa, proprio qui provai ad aprire un post di brainstorming dal quale scaturirono varie idee, man on portarono a nulla.
    Ora ho qualcosa in più ma non basta, c'è qualcosa che ancora non va e vorrei il vostro parere e consiglio.

Il sito è questo http://www.stilisticamente.com/prove...ilisticamente6 per ora c'è solo e soltanto l'home page, cioè quello che si vede, quindi i menù stanno lì solo per segnaposto.
    Il menù è accessibile, nel senso che togliendo l'immagine comunque rimangono le definizioni e se si tolglie anche il foglio di stile comunque rimane un elenco a discesa con menù e definizioni esplicative. Insomma come lo metti si può leggere.
    Bene, ora il problema è che così la pagina potrebbe anche essere accattivante, ma dice poco, manca qualcosa ma non so cosa, mi date una mano?

Grazie!

PS: l'immagine di sfondo è una PNG trasparente, quindi con IE6 non si vede.

PPS: so bene che non tutti i colori sono ottimizzati, quindi non soffermatevi sul fatto che i tool tip non hanno testo e sfondo contrastato, quello lo so.

Re: Pagina con solo uno splash screen

Originariamente inviato da Marcolino's
    Omissis....
    Bene, ora il problema è che così la pagina potrebbe anche essere accattivante, ma dice poco, manca qualcosa ma non so cosa, mi date una mano?
    ...
    Sì manca qualcosa (però mi piace!)
    La prima impressione che ho avuto è stata di "vuoto, staticità e silenzio" quasi angoscianti.
    Ecco io darei un'dea di collocazione spaziale ... un mondo fra altri mondi? ... la galassia? Boh...

Non sono grafico e nemmeno ho esperienza di web e tantomeno di comunicazione, quindi prendi la mia osservazione come quella di un navigante qualsiasi che si trova davanti quella pagina, che TI RIPETO a me piace molto ... quando avrai reso leggibili il tooltip anche agli orbetti come me.
    Ciao

Avevo pensato a metterci qualcosa tipo la luna che gira intorno, ma c'è un problema a farlo e non è tecnico.
    Anzi forse più di uno, prima di tutto l'attenzione si sposta dal mondo alla luna o viceversa e chi guarda non sa esattamente qual'è il fuoco, l'altra è che così è vero che potrei attivare un secondo menù ma proprio per questo sposterei comunque il fuoco sul menù principale rappresentato dal mondo.

Utente bannato
    premetto
    sappi che sei un raccomandato

comunque
    Se hai pochi contenuti, punta al minimalismo estremo.

Ti ho fatto un esempio, magari può servirti da spunto.

Bravissimo mame, ecco hai dato corpo a ciò che io ho solo pensato.
    Complimenti anche per le altre cose che ti ho visto suggerire, tutte significative e di ottimo gusto.

Penso che anche l'interessato si ritrovi nuovi spunti su cui discutere, vero Marcolino? Quello intendevo parlando di spazialità ...

Buona giornata

se vuoi un'ambientazione...

dai scherzo.. mame ha fatto un eccellente lavoro (come sempre... devo smetterla di fargli i complimenti!! )

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

E' vero mame ha fatto uno splendido lavoro ma è fuori di contesto purtroppo.
    Anche se la grafica è accattivante il fuoco della pagina non è sul menù e svia l'attenzione; parlando di minimalismo estremo la pagina con il solo menù può indurre solo a due scelte: cliccare o scappare.
    Ovvio che l'imperativo è cliccare, sel il visitatore fugge ho perso.
    Ora se c'è solo un menù ciò da un'infomazione minima e troppo scarna, l'immagine di sfondo dovrebbe ovviare a questo, e un mondo non necessariamente è adatto allo scopo.

Forse il problema è che mi sto innamorando dell'immagine non riuscendo a vedere il resto.
    Ho provato a fare un layout a striscia verticale ma non mi convince del tutto.
    http://www.stilisticamente.com/prove...listicamente3/

Ps lasciamo le raccomandazioni ad altri

Utente bannato
    mi limito ad una disposizione decorosa degli elementi ed a creare un po' di armonia

Permessi di invio