Ciao ragazzi ennesimo problema.. visto che a quando pare non sono nuovo, ho provato a leggere un po di inzerzioni su questo forum.. ma purtroppo non ho trovato risposta..
La mia configurazione vecchia..
canale eide primario
HD maxtor ata 100 20GB master
Masterizzatore DVD slave
Canale eide secondario
HD maxtor ata 133 80GB master
Lettore DVD slave
La mia scheda è una asus A8V deluxe
Sul primo hd ho i sistemi operativi sul secondo gli archivi.
Ora ho comprato un bel hd sata da 200 giga.. e devo dire che va molto bene.. l'ho inserito come disco secondario dove metterci tutti i miei dati, archivi, film, e musica.., ho sostitutito in 80 GB che avevo eide prima... e fin qui nessun problema..
Ora questo bel hd che mi è avanzato lo ho installato al posto del primo hd da 20 gb per contenere i sistemi operativi e per fare una bella partizione con XFS come file system per i file da 9GB.
Quindi ho primario eide e secondario sata..
Colmo dei colmi windows non mi si installa. parte il cd mi dice su schermata nera rilevamento hardware.. e poi una bella schermata nera.. morte assuluta..
Allora ho messo le mani al bios ed ho impostato come primario il sata.. windows parte ma poi al momento del riavvio non trova il sistema operativo, ed in più tende a rovinarmi la prima partizione del SATA, dove ho la mia home su /dev/sda1.
Ora non so come comportarmi...
Con linux non ho avuto nessun problema visto che vi sto scrivendo..
Ciao e grazie