Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mi spiegate perchè succede questo?

Salve,
    sono un programmatore ASP e Visual Basic che non ha mai lavorato in PHP.
    Da quando ho installato wordpress ho cominciato a cercare di capire un pò
    il meccanismo di funzionamento di PHP per vedere se riuscivo a metterci un pò le mani.

Essendo un linguaggio di scripting, più o meno parente di ASP (dal punto di vista di linguaggio di scripting lato server), pensavo di poter cominciare a conoscere PHP modificando pezzetti di codice già scrtto quà e là e andando poi a vedere il risultato sul browser.

Questo è quello che ho provato a fare ma il risultato che ottengo non è così lineare come mi aspettavo.

Il problema che riscontro è questo: ogni volta che faccio una modifica ad una pagina e poi vado a vederne il risultato, ottengo quello che mi aspettavo a schermo con in più però del codice aggiunto all'inizio della pagina che mi sballa il layout.

Mi spiego meglio, se io prendo questo codice:
    Codice PHP:
    ...
        </div>

<?php endwhile; ?>

<div class="navigation">
          <span class="previous-entries"><?php next_posts_link('Previous Entries'?></span> <span class="next-entries"><?php previous_posts_link('Next Entries'?></span>
        </div>
    ...
    e lo modifico così:
    Codice PHP:
    ...
        </div>
        [B]<div>prova</div>[/B]
                 <?php endwhile; ?>

<div class="navigation">
          <span class="previous-entries"><?php next_posts_link('Previous Entries'?></span> <span class="next-entries"><?php previous_posts_link('Next Entries'?></span>
        </div>
    ...
    Effettivamente a schermo, nella posizione corretta mi compare un nuovo <div> con la scritta prova però, allo stesso tempo, in cima alla pagina mi trovo del codice prima di:
    Codice PHP:
    &#65279;<!DOCTYPE html PUBLIC "...l 
    che mi sballa il layout della pagina.

Se risalvo il vecchio file sul server e lo eseguo, la pagina viene scritta correttamente senza caratteri prima dell'intestazione.

Non riesco a trovare una spiegazione per questo, mi sapreste aiutare?
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    sembra un semplice problema di carachter encoding, e non di php.

Ciao

scusa ma non ho capito la tua risposta.
    la mia domanda è, perchè ogni modifica che faccio al sorgente mi produce questa sorta di errore?

Forse il problema è di wordpress più che di PHP però fatto sta che ogni modifica del sorgente provoca questo fenomeno. Altra cosa strana è che se poi riscrivo il codice esattamente come era prima la pagina non funziona lo stesso, l'unico modo che ho per farla rifunzionare è uploadare l'originale.
    Visual Basic e Dintorni

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    potrebbe essere che sul server tu abbia dei files in iso-8859, mentre con il tuo editor salvi in utf8, o viceversa...

il codice che hai aggiunto era proprio quello che segnalavi oppure conteneva delle lettere accentate o altri caratteri "particolari"?

Ciao

Accidenti era esattamente come dicevi tu!
    Era colpa dell'editor!

Facevo le mie modifiche con Expression Web e non avevo idea che potesse causare problemi del genere.

Ho provato ad usare un altro editor in locale, salvare il file e uploadarlo e tutto ha funzionato alla perfezione.

Grazie Mille!
    Visual Basic e Dintorni

Permessi di invio