Salve,
sono un programmatore ASP e Visual Basic che non ha mai lavorato in PHP.
Da quando ho installato wordpress ho cominciato a cercare di capire un pò
il meccanismo di funzionamento di PHP per vedere se riuscivo a metterci un pò le mani.
Essendo un linguaggio di scripting, più o meno parente di ASP (dal punto di vista di linguaggio di scripting lato server), pensavo di poter cominciare a conoscere PHP modificando pezzetti di codice già scrtto quà e là e andando poi a vedere il risultato sul browser.
Questo è quello che ho provato a fare ma il risultato che ottengo non è così lineare come mi aspettavo.
Il problema che riscontro è questo: ogni volta che faccio una modifica ad una pagina e poi vado a vederne il risultato, ottengo quello che mi aspettavo a schermo con in più però del codice aggiunto all'inizio della pagina che mi sballa il layout.
Mi spiego meglio, se io prendo questo codice:
Codice PHP:
...
</div>
<?php endwhile; ?>
<div class="navigation">
<span class="previous-entries"><?php next_posts_link('Previous Entries') ?></span> <span class="next-entries"><?php previous_posts_link('Next Entries') ?></span>
</div>
...
e lo modifico così:
Codice PHP:
...
</div>
[B]<div>prova</div>[/B]
<?php endwhile; ?>
<div class="navigation">
<span class="previous-entries"><?php next_posts_link('Previous Entries') ?></span> <span class="next-entries"><?php previous_posts_link('Next Entries') ?></span>
</div>
...
Effettivamente a schermo, nella posizione corretta mi compare un nuovo <div> con la scritta prova però, allo stesso tempo, in cima alla pagina mi trovo del codice prima di:
Codice PHP:
<!DOCTYPE html PUBLIC "...l
che mi sballa il layout della pagina.
Se risalvo il vecchio file sul server e lo eseguo, la pagina viene scritta correttamente senza caratteri prima dell'intestazione.
Non riesco a trovare una spiegazione per questo, mi sapreste aiutare?