Salve ragazzi,
Ho una questione.
Su una pagina (prova1.aspx) ho una listbox che preleva i dati da una tabella di un DB.
Sotto la listbox dovrei inserire un tasto "Add new".
"Add new" onClick farà aprire un popup (popup.aspx) dove vengono immesse le decine di informazioni sul nuovo item. Nel popup ci sarà un tasto "ok", dove legato all'evento onClick ci sarà un segmento di codice che procederà ad effettuare una query di INSERT sul DB per aggiungere il nuovo item.
Fatto ciò vorrei che "automaticamente" la listbox (nella pagine padre) venisse aggiornata:
1. Questa che ho immaginato è la via corretta e ottimale, per realizzare ciò che ho descritto? (qualche altra altra soluzione per inserire un elemento e aggiornare la listbox)
2. In ogni caso, esiste un modo per cui, è possibile richiamare un metodo relativo alla pagina padre dal popup. Cioè, intendo richiamare un metodo della pagina padre (prova1.aspx.cs) dal .cs relativo al popup (popup.aspx).
In giro ho visto qualche soluzione basata sull'utilizzo del postback invocato dal popup sulla pagina padre, passando dei parametri che innescherebbero (con opportune if) il meccanismo di reloading. Ma non so se fa al caso mio, o vi è di meglio.
Grazie,
Salvo