Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

News e scorrimento orizzontale da DB

ciao a tutti,

ho un DB mysql nel quale ho una tabella con i titoli nelle news, la tabella si chiama (NEWS) e il campo si chiama (TITOLI).

Vorrei realizzare un svf che prenda i titoli dalla tabella e me li faccia scorrere in orizzontale.
    felix

Re: News e scorrimento orizzontale da DB

Originariamente inviato da felice211
    ciao a tutti,

ho un DB mysql nel quale ho una tabella con i titoli nelle news, la tabella si chiama (NEWS) e il campo si chiama (TITOLI).

Vorrei realizzare un svf che prenda i titoli dalla tabella e me li faccia scorrere in orizzontale.
    and80 mi sa che ha fatto un sistema di news lette da xml...
    quindi tu dovresti prendere i dati dal db magari con asp e formattarli come xml e usare l'es di and80 x leggerle in flash

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

intanto potresti provarla con un txt e poi la sostituisci con asp, php

es:

decidiamo intanto lo spazio necessario per un textField diciamo 200 px
    poi se il titolo dovesse essere troppo lungo decidiamo di prendere i primi 50 caratteri

poi decidiamo di creare per ogni titolo un clip, che contiene il textField e che verrà mascherato con una maschera da 200 px

quindi velocemente creati un box 200 x 20 (w,h) e chiamalo mask
    poi creati un clip container

Codice PHP:
    container._x=mask._x
    container
    ._y=mask._y
    container
    .setMask(mask)

dati newLoadVars()
    dati.onLoad=function(success){
          if(
    success){

i=1

while(this["titolo"+I!= undefined){

container.createNewTextField("tit"+I,I,200*I-200,0,200,20)

container["tit"+I].htmlText="[url='"+this["url"+I]+"']"+this["titolo"+I]+"[/url]"

I++
         }

// fai partire un set Interval
    }
    dati.load("news.txt")

// nella funzione setInterval
    crei un ciclo che ti sposta di 200 px container da destra verso sinistra 

Utente di HTML.it
    Ho provato il sistema di news lette da xml di and80 e funziona benissimo.
    Il problema è cheperò funziona solo dalla versione 8 in poi.
    Chi ha installato versioni inferiori non vede niente.
    Come posso ovviare a questo problema.
    felix

Originariamente inviato da felice211
    Ho provato il sistema di news lette da xml di and80 e funziona benissimo.
    Il problema è cheperò funziona solo dalla versione 8 in poi.
    Chi ha installato versioni inferiori non vede niente.
    Come posso ovviare a questo problema.
    ma di cosa del player dici?
    in effetti mi sa che ci sono dei metodi che fungono solo nella vers 8 ...anche se nn ricordo bene come sono fatte xrò

cmq
    hai provato lo script che ti ha postato rempox?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Il problema e che ho fatto la pubblicazione del filmato con flash8, quando l'ho testato sul mio pc funziona ma quando l'ho provato su un pc che haveva flash5 non mi visualizza il filmato.
    Quello che chiedo se si può ovviare a questo problema, magari mettendo una img o un testato in sostituzione del filmato.
    (esempio: Hai flash8 o superiore vedi il filmato, non hai flash8 ma una versione inferiore vedi una img o un testo

Originariamente inviato da micio1980
    Il problema e che ho fatto la pubblicazione del filmato con flash8, quando l'ho testato sul mio pc funziona ma quando l'ho provato su un pc che haveva flash5 non mi visualizza il filmato.
    Quello che chiedo se si può ovviare a questo problema, magari mettendo una img o un testato in sostituzione del filmato.
    (esempio: Hai flash8 o superiore vedi il filmato, non hai flash8 ma una versione inferiore vedi una img o un testo
    prova a fare una ricerca ...flash detection x vedere l'utente che player ha istallto
    mi sa che cè qualcosa anche nel sito di flashmx se nn erro

Permessi di invio