Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Due sistemi operativi...

Finalmente ho scaricato la versione Ubuntu di Linux e di cinseguenza volevo installare questo secondo sistema operativo insieme a Windows XP che già possiedo.

Per prima cosa io possiedo due hard disk,uno con 200 GB e l'altro con 50 GB.Devo partizionare una parte per poter installare e provare linux.

Su Internet mi sono stati consigliati programmi come Partition magic che possiedo e che purtroppo non posso suare dato che funziona solo conFAT o FAT 32 e quindi solo con Windows 2000,98 o 95.

Altri programmi non ne trovo e comunque me li sconsigliano.Sapete se c'è un modo semplice e facile per partizionere il mio hard disk e quindi usare due sistemi operativi?

Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Non sono un espertone di linux, ma prova a installarlo nel secondo HD, se è quello da 50 GB, dovrebbe avere l'opzione di creare automaticamente le tre partizioni e formattarle.
    Una volta installato, all'avvio dovresti trovare la scelta con quale OS bootare.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    ciao

installando ubuntu ti verrà chiesto di creare le partizioni necessarie per ubuntu quindi non ti servono altri programmi, basta che hai spazio diciamo una 10 di giga (ubuntu e swap)

sul sito italiano di ubuntu trovi tutte le informazioni su questo e altri argomenti

ti consiglio di provare prima un live cd e poi di installare su hard disk
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Grazie ragazzi.Io ho il CD di Ubuntu,il problema e che mi chiede di partizionare l'hard disk,io eseguo quello che mi dice,poi ovviamente scrive"per creare la partizione il programma impiegherà u pò di tempo".Io aspetto ma se dopo un ora sta ancora allo 0 % credo ci deve essere qualche problema...

Per questo ho chiesto se c'erano altri programmi per partizionare senza farlo direttamente dal CD di ubuntu.

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Un altro programma ottimo è Acronis Disk Director. Io l'ho usato per ridimensionare una partizione, e ha impiegato pochissimo tempo, meno di dieci minuti.

Lo sto scaricando.Quindi oltre che ridurre le partizioni ne crea anche una nuova su cui posso inserire Linux?So che è una domanda stupida ma devo avere delle sicurezze dato che Partition Magic è costato non poco.

Anche questo non costa poco (50 euro). Si, ne puoi creare una nuova, come vedi nell'immagine qui:

Utente bannato
    comunque se ancora ti aiutasse io ho partition magic 9.0 e riesco a lavorare perfettamente anche su NTFS...

Grazie con la versione di prova di Acronis Disk Director sto partizionando il mio hard disk.Ovviamente dovrò selezionare l'opzione "primary" sulla partizione o sbaglio?

Originariamente inviato da Fondo
    Grazie con la versione di prova di Acronis Disk Director sto partizionando il mio hard disk.Ovviamente dovrò selezionare l'opzione "primary" sulla partizione o sbaglio?
    Se non mi sbaglio, l'opzione primary è quella che ti permette di far avviare subito quella partizione al boot, quindi quando si accende. Quindi se vuoi che sia quella partizione a partire per prima allora seleziona quell'opzione.

Permessi di invio