Salve a tutti ho poca dimestichezza con js quindi vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problemino.
Ho scaricato da questo sito questo scipt che alterna la selezione di due checkbox:
poi l'htmlcodice:<script type="text/javascript" language="JavaScript"> <!-- function toggleIt(elm,name1,name2){ if (elm.name == name1){ if (elm.checked) elm.form[name2].checked = false; else elm.form[name2].checked = true; } else if (elm.name == name2){ if (elm.checked) elm.form[name1].checked = false; else elm.form[name2].checked = true; } } //--> </script>
Lo script funziona bene ma, nel mio caso, ha un problema non valuta l'ipotesi che le due checkbox abbiano lo stesso name.codice:<form> Check 1 <input type="checkbox" name="on" onClick="toggleIt(this,'on','off')" checked /> Check 2 <input type="checkbox" name="off" onClick="toggleIt(this,'off','on')" /> </form>
Siccome non conosco quasi per niente la sintassi di js... qualcuno potrebbe aiutarmi ad adattarlo per un form che abbia due checkbox con lo stasso name.
Grazie a tutti.![]()

Rispondi quotando