Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MySQL] Errore con Windows Vista

Poco tempo fa ho comprato Windows Vista Ultimate OEM (ehm..) e ho installato il mio server personale con Apache 2.2.4, MySQL community 5.0.37 e PHP 5.2.1 presi dai rispettivi siti.
    Apache e PHP vanno, OK, ma i dolori sono con MySQL: faccio partire l'installazione col file MSI preso dal sito MySQL, sembra che va tutto bene e alla fine della fase INSTANCE CONFIG WIZARD quando deve settare i "criteri di sicurezza" niente da fare, errore 2003!
    Dai servizi installati vedo che MySQL è stato avviato, e da phpinfo() non ci sono le estensioni MySQL, MySQLi e PDO anche se nel file PHP.INI sono state abilitate!
    Devo ammettere, Vista è una mezza delusione, meno male che ho due HD estraibili uno col mio caro vecchio dual boot Windows XP Pro SP2 e UBUNTU 7.04 dove tutto funziona alla perfezione...

non credo che winvista abbia colpa. Il problema del config wizard e' che vorrebbe poteri da amministratore per impostare il path per raggiungere la libreria libmysql.dll e sinceramente ho avuto difficolta ad utilizzare questo tool. Forse e' necessario restartare il pc per attivare il nuovo path.

Metti il file libmysql.dll che si trova nella cartella /bin di mysql in un percorso gia' esistente (tanto per provare) e restarta apache. Dovrebbe caricare l'estensione mysql/mysql/PDO e dovresti trovarle poi nel phpinfo()

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

già fatto, come da diversi tutorial ho messo libmysql.dll, apache2_2.dll e phpts.dll nella directory bin di apache, cosa che con XP mi è sempre funzionata; le ho davvero provate tutte!! ho installato il servizio mysql ad esempio da una dos shell di Vista con diritti di amministratore; il servizio viene installato, il file php.ini contiene le estensioni corrette per mysql abilitate ma quando faccio un phpinfo() non c'è alcuna traccia di mysql!!!

ho pure lanciato il config wizard di mysql dalla medesima shell ma ricevo sempre quello stramaledetto errore 2003 e poi 1045. e il bello è che utility come mysql administrator vanno eccome, ma se lancio al console da linea di comando ad esempio per creare un db mysql..nisba!!! non succede nulla!!! phpmyadmin non ne parliamo poi..apache e php sembrano eprfettamente installati, ma lancio phpmyadmin e appare solo una pagina vuota...
    e sotto la macchina virtuale di XP che per fortuna uso ho apache-php-mysql configurati allo stesso identico modo e tutto funziona perfettamente!!
    insomma, mis a proprio che Vista da grossi problemi: del resto [OT] ho installato sql server 2005 express sp1 sotto vista ma l'installazione si è bloccata dicendo che quella versione non è compatibile con vista e che occorre sql server express 2005 sp2. NO COMMENT...

Permessi di invio