Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

div dentro a div "effetto cornice"

ciao a tutti, vorrei ottenere una specie di cornice usando due div, uno dentro all'altro.
    mi spiego meglio, il div esterno è un quadrato con bordo 1px nero, voglio mettergli dentro un altro div il cui bordo sia 1px, bianco e sia attaccato immediatamente sotto al bordo del div esterno, in modo da creare l'effetto grafico di un quadrato avente bordo di 2 px (1px bianco + 1px nero).
    il codice che riporto sotto produce il risultato voluto con IE, ma con firefox il div interno sborda di 1 px dal bordo inferiore

#ext {
    border: 1px solid #000;
    position: relative;
    height: 100px;
    width: 100px;
    }
    #int {
    border: 1px solid #fff;
    position: relative;
    height: 100%;
    }
    <div id="ext">
    <div id="int">
    </div>
    </div>

precisazione: voglio che il div interno sia "dinamico", ovvero che non abbia altezza/larghezza specificate in termini di pixel...

grazie in anticipo!
    matteo

codice:
    <div style="border : 1px solid black; height : 100px; width : 100px; position : relative;">
                <div style="border : 1px solid white; position : absolute; top : 0; left : 0; right : 0; bottom : 0; background-color : Black; "></div>
    </div>
    Testato sia su IE che su Firefox.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie della risposta, però così il quadrato interno è nero... in effetti non ho specificato che ciò che voglio ottenere è un quadrato "vuoto" con solo i bordi con l'effetto della cornice doppia, cosi come dal tuo esempio...

idee??

grazie!

Scusa ma mi prendi in giro? Ho messo nell'esempio, nel div interno, background-color : black giusto per far vedere che il bordo è corretto, se avessi lasciato l'interno bianco non avresti visto il "doppio bordo", tu comunque togli/cambia il colore di fondo e mettici quello che ti pare...

Utente di HTML.it
    oh cavolo, scusa!! son proprio stupido
    grazie mille cmq!

Utente di HTML.it
    come non detto... ho fatto dei test su IE6 e IE7, e la tua soluzione non funziona...
    funziona solo con Firefox... tu dici di averlo testato con explorer, con che versione? mac o pc?
    a me fa vedere solo il riquadro esterno nero e quello bianco si riduce ad una linea attaccata al bordo sinistro...

Permessi di invio