Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

[HTML] Inserire animazione flash

Ciao ragazzi, sto avendo un piccolo problema con l'inserimento di una semplice animazione in flash all'interno della mia homepage (index.htm). In pratica non so esattamente come va messo il percorso della risorsa animazione.swf, che risiede in una cartella del mio desktop, assieme alla pagina index.swf..
    Mi date una mano a scrivere il pezzettino di codice che serve?
    Grazie veramente,
    ciao
    Gian

Utente di HTML.it
    codice:
    <object classid="clsid: D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="32" height="32">
      <param name="movie" value="animazione.swf">
      <param name="quality" value="high">
      <embed src="animazione.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="32" height="32"></embed>
    </object>
    devi modificare le dimensioni ed eventualmente il percorso

Senza offesa, ma vedere come vengano proposti esempi e soluzioni SBAGLIATI mi da proprio fastidio.

L'esempio riportato da MIC è TOTALMENTE SBAGLIATO e non conforme agli standard web. Questo perchè viene utilizzato il tag <embed> che è un tag propietario dei browser della famiglia netscape e non riconosciuto dal W3C. Una dichiarazione come quella impedirebbe la validazione della pagina.

Le comunità online che si occupano di sviluppo web dovrebbero tendere ad insegnare alla gente a creare html/xhtml e css conformi agli standard.

Di seguito il codice corretto e compatibile con gli standard per l'inserimento di un filmato flash :

codice:
    <object data="http://www.miosito.com/filmato.swf" type="application/x-shockwave-flash" class="classecss" width="500px" height="500px">
      <param name="movie" value="http://www.miosito.com/filmato.swf" />
      <param name="quality" value="high" />
      <param name="menu" value="false" />
    </object>
    Scusate i toni, ma sono stanco di vedere tutorial e risposte sui forum che continuano ad alimentare la fin troppo folta schiera di sviluppatori e programmatori mediocri. C'è gente che studia a fondo e si impegna per portare il web verso gli standard per garantire l'accessibilità dei siti e l'interoperabilità degli stessi.

Ciao

Non penso che qualcuno, incluso mic, potrà prendere male questa tua precisazione...
    In fondo si tratta di una comunità e ciascuno vi contribuisce come può.
    C'è chi, come te e come mic, è in grado di contribuire in misura maggiore di quanto possa fare una come me. Quindi grazie mille veramente per l'aiuto che mi dai e che ci date.

Anzi, volevo chiedere una cosa, sempre correllata all'inserimento del filmato flash nella pagina html....l'animazione non è grande però viene molto giù rispetto al bordo superiore e quindi, nonostante sia piccola, vien fuori la barra di scorrimento alla pagina web...
    Che parametri vanno settati e come?

Vi ringrazio veramente, a presto,
    Gian

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sgro
    Senza offesa, ma vedere come vengano proposti esempi e soluzioni SBAGLIATI mi da proprio fastidio.

L'esempio riportato da MIC è TOTALMENTE SBAGLIATO e non conforme agli standard web. Questo perchè viene utilizzato il tag <embed> che è un tag propietario dei browser della famiglia netscape e non riconosciuto dal W3C. Una dichiarazione come quella impedirebbe la validazione della pagina.

Le comunità online che si occupano di sviluppo web dovrebbero tendere ad insegnare alla gente a creare html/xhtml e css conformi agli standard.

Di seguito il codice corretto e compatibile con gli standard per l'inserimento di un filmato flash :

Scusate i toni, ma sono stanco di vedere tutorial e risposte sui forum che continuano ad alimentare la fin troppo folta schiera di sviluppatori e programmatori mediocri. C'è gente che studia a fondo e si impegna per portare il web verso gli standard per garantire l'accessibilità dei siti e l'interoperabilità degli stessi.

Ciao
    apro e chiudo le parentesi per evitare polemiche ulteriori che non interessano a nessuno:

1. chiunque può sbagliare
    2. i forum sono fatti di persone che cercano di aiutare, non di soli maghi con la scienza infusa
    3. c'è sempre la possibilità di correggere evitando questi toni
    4. le precisazioni sono una cosa, la megalomania e la maleducazione sono un'altra.

buona giornata

ah, dimenticavo. visto che per velocità l'ho fatto con dreamweaver, manda una mail di protesta anche a loro!!

Chiedo scusa, il problema è che qualcuno dovrebbe tenermi lontano dai forum quando ho le palle girate di mio.

Comunque dreamweaver è un prodotto orribile, gliela manderei la mail di proteste se servisse a qualcosa...

Chiedo scusa, il problema è che qualcuno dovrebbe tenermi lontano dai forum quando ho le palle girate di mio.

Comunque dreamweaver è un prodotto orribile, gliela manderei la mail di proteste se servisse a qualcosa...
    se hai le palle girate vai a farti un giro da qualche altra parte invece di venire qui a gettar mer*a su chi cerca di dare il proprio contributo "alla causa del forum"...

dreamweaver non sarà il massimo è vero, ma si fanno cose interessanti e perfettamente validabili anche con lui...basta saperlo usare

@Gianmaria74: puoi postare un link? così vedendolo si riesce a capire meglio...oppure posta il codice della pagina così vediamo se c'è qualche errore...mi raccomando che sia codice pulito e validato altrimenti qualcuno si potrebbe offendere...

Originariamente inviato da Veleno-CG
    se hai le palle girate vai a farti un giro da qualche altra parte invece di venire qui a gettar mer*a su chi cerca di dare il proprio contributo "alla causa del forum"...

dreamweaver non sarà il massimo è vero, ma si fanno cose interessanti e perfettamente validabili anche con lui...basta saperlo usare

@Gianmaria74: puoi postare un link? così vedendolo si riesce a capire meglio...oppure posta il codice della pagina così vediamo se c'è qualche errore...mi raccomando che sia codice pulito e validato altrimenti qualcuno si potrebbe offendere...
    Non mi sembra di avere chiesto un tuo parere, grazie comunque.

Non mi sembra di avere chiesto un tuo parere, grazie comunque.
    mi sembra che anche mic non abbia chiesto il tuo...

Originariamente inviato da Veleno-CG
    mi sembra che anche mic non abbia chiesto il tuo...
    Ma gianmaria aveva chiesto del codice per inserire flash, e io gliel'ho dato. Fine della discussione.

Permessi di invio