Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Fork php sotto windows....possibile?

ciao.
    Non ho la ben che minima esperienza nelle inter process communications....ma ci sto provando...
    Ho capito che devo usare le fork ma non riesco a partire con l'utilizzo della funzione pcntl_fork()

Mi sa tanto che sotto windows non si puo ....vero?
    Installazione

Process Control support in PHP is not enabled by default. You have to compile the CGI or CLI version of PHP with --enable-pcntl configuration option when compiling PHP to enable Process Control support.

Nota: Currently, this module will not function on non-Unix platforms (Windows).

Utente di HTML.it
    e con enorme tristezza.....

PHP mette e disposizione due estensioni interessanti che ci tornano utili nella gestione dei processi: l'estensione POSIX, abilitata per default, che tra le altre cose ci consente di ottenere informazioni sul processo in esecuzione, e l'estensione per il controllo dei processi, che implementa il sistema di creazione, gestione e terminazione dei processi. Quest'ultima deve essere abilitata in fase di compilazione di PHP, passando l'opzione --enable-pcntl allo script configure. Entrambe le estensioni sono disponibili solo per ambienti Unix. Le funzioni della prima estensione hanno tutte il prefisso "posix_", mentre per la seconda estensione si ha il prefisso "pcntl_".

Permessi di invio