Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Solo un parere, grafica sito

Salve a tutti,
    se avete voglia date uno sguardo a questo sito, è ancora in costruzione e perciò non è terminato ogni consiglio sulla grafica è ben accetto cmq deve rimanere una cosa semplice come posso migliorarlo e renderlo più professionale???

L'animazione flash è ancora da fare e saranno delle foto in dissolveza

Ecco il link www.enryweb.altervista.org

P.S. dimenticavo rosso e grigio sono i due colori portanti
    ENRYWEB Web Agency
    http://www.enryweb.it

Premetto che non sono una esperta in materia web, credo che migliorerebbe con un Banner
    Nella vita non si finisce mai di imparare!

Utente di HTML.it
    E' un bel sito!
    Per lo scopo che ha mi sembra piuttosto efficiente.
    In quanto ai consigli sulla grafica ritengo che ognuno ha dei propri gusti su una dissolvenza, un movimento o altro. Io personalmente vado per i siti più incasinati, incasinandomi spesso tralaltro perchè sono fresco nel campo.

Comunque complimenti!

è un bel sito, soprattutto per la sua funzione...la grafica mi pare un pò "morta", statica.
    tutto è possibile

Ecco si, ma come renderla meno statica????
    Forse ho sbagliato a porre la domande, era questo che volevo sapere se possibile, dei consigli per migliorarlo senza andare ad inserire pensati animazioni in flash...

E ovviamente manca ancora l'animazione nella barra alta che come detto sarà composta da immagini delle citta in cui hanno sede gli ambulatori della lega

Grazie a tutti per i commenti
    Cordiali saluti
    ENRYWEB Web Agency

Salve,

La cosa che mi ha immediatamente colpito è il forte impatto del colore rosso.
    Anche se ce n'è poco, quelle barre orizzontali calamitano immediatamente l'attenzione, e mi danno un senso... di allarme. Se poi leggo l'argomento di cui il sito tratta, allora l'allarme si trasforma in inquietudine.

Capisco che il rosso faccia parte dei colori aziendali, ma ciò non mi impedirebbe di limitarlo a filetti, cornici e alcuni titoli, utilizzando più il grigio, altro colore aziendale.

La psicologia dei colori è importante, queste cose non le declamo io. Questo sito dovrebbe essere "rassicurante" e "calmante" nei confronti dei visitatori. Mi verrebbe spontaneo pensare ai toni di blu / azzurro (non forti), le tinte del cielo e del mare, o di beige / marrone, le tinte della terra, che psicologicamente sono rassicuranti. Succede comunque spesso che i colori del logo non siano compatibili con la psicologia dei colori che l'argomento richiamerebbe, e allora non è facile. Comunque usare molto rosso equivale a svegliare l'attenzione ma anche a svegliarla troppo, talvolta con risultati negativi.

Il grigio del testo centrale lo rafforzerei un pochino, tipo un #333333 o qualcosa di meno, per una migliore leggibilità.

Per le immagini che ancora devi mettere eviterei le foto delle città in cui si trovano le strutture. Secondo me tali foto non interessano a nessuno, e resti nella normalità assoluta. Non è un sito turistico. Credo che sceglierei delle foto di persone che si relazionano tra loro, che esprimano tranquillità e gioia di vivere, anche se non troppo forzata. Chi entra nel tuo sito deve tranquillizzarsi. Si trovano ottime foto a bassissimo costo su http://www.fotolia.com/ e altre foto gratuite su http://www.sxc.hu/.

Il menu a sinistra lo farei personalmente tutto con il testo, e non con la grafica, questo a vantaggio dei motori di ricerca.

Scusa la franchezza, ma mi permetto di dirti quello che penso, a fini costruttivi. Le mie priorità sono: psicologia dell'insieme, usabilità / navigabilità e ottimizzazione per i motori di ricerca.

Buon lavoro.
    Number Nine

Ti ringrazio per la risposta esauriente e precisa e per gli ottimi consigli che mi hai suggerito, in effetti è molto intelligente lo studio che fai sui colori e sono pienamente concorde con te sul fatto che i colori e i sentimetni sono strettamente collegati
    Grazie anche per i link dei siti di foto perche sono ottimi
    ENRYWEB Web Agency

Salve enryweb.it,

Sono io che ringrazio te per aver apprezzato qualcosa che ho scritto unicamente a fini costruttivi. Tanta gente nella vita di tutti i giorni (bada bene non mi riferisco affatto ai membri di questo forum) non ama essere messa in discussione. Io, al contrario, credo che mettersi sempre in discussione e aprirsi al giudizio degli altri, sia una delle migliori virtù e delle più importanti caratteristiche professionali.

A volte ho ridisegnato un layout di un sito anche tre volte, nonostante il cliente avesse apprezzato e confermato anche la prima versione. Se non piace completamente a me non potrà piacere agli altri.

E poi: dopo aver disegnato, corretto e ancora modificato un layout, dopo aver raggiunto qualcosa che mi piace veramente, lo lascio da una parte senza guardarlo per tre o quattro giorni. Quando lo prendo nuovamente in esame succedono due cose:

1) mi piace ancora più di prima (succede raramente!);

2) trovo vari difetti (soprattutto mancanza di presenza ed incisività), e allora, con occhi nuovi, mi rimetto sotto e cambio di nuovo.

Un'altra cosa che faccio è chiedere che ne pensano vari amici o conoscenti, non del settore, che potrebbero essere normali utenti. Anche lì posso imparare qualcos'altro.

E comunque, ti dico... che fatica!!!

Buon lavoro, anzi, ottimo!
    Number Nine

Permessi di invio