Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET] Datagridview che non mantiene i colori

Ciao amici,
    ho sviluppato un programmino con una Datagridview di cui volevo un sfondo giallo e un colore dei caratteri verde scuro. Sul mio computer tutto va bene ma sul computer di destinazione il verde scuro diventa nero. Come mai? La sezione di codice interessata è questa.
    codice:
    With Me.DataGridView1.DefaultCellStyle
                .BackColor = Color.Yellow
                .ForeColor = Color.DarkGreen
                .Font = New Font(Me.DataGridView1.Font, FontStyle.Bold)

.SelectionBackColor = Color.Navy
                .SelectionForeColor = Color.Aqua
            End With
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Stesso tipo di sistema operativo?

Uguali capacita' grafiche (numero di bit per colore impostati per la scheda grafica)?

Ciao Oregon,
    si il SO è identico: XP Pro SP2. Il pc di destinazione è impostato per un numero di bit uguale a 32. Il mio pure. La scheda grafica del pc di desitnazione è NViDIA GeForece FX Go5200. La scheda grafica del mio pc è Plug and Play Radeon 7000/Radeon VE.
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ciao amici,
    nel frattempo ho scoperto molte cose:
    1) Con colori diversi, più chiari del darkgreen (verde scuro) che avevo impostato, le cose vanno bene
    2) Col darkgreen se guardo lo schermo del pc di destinazione, che è un notebook Dell, con una angolazione alquanto diversa dalla verticale, riesco a vedere il colore verde scuro, mentre se mi metto proprio di fronte allo schermo vedo i caratteri color nero, come prima.
    A questo punto bisognerebbe sapere se è possibile settare opportunamente lo schermo del notebook che è usato da mio figlio (attualmente è in viaggio).
    Tu sai se è il monitor di un notebook ha dei comandi propri?
    Giorgio

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Io temo che sia un problema hardware o comunque legato alla configurazione del notebook, a questo punto. Questo con la programmazione non ha molto a che fare...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio