Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto: creare ARRAY +caricare img

Ciao, sono un dilettante.
    Un amico mi ha mandato il .fla che ho parcheggiato qui:
    http://www.pietroripa.com/fla/filmato.fla

Ho bisogno di modificarlo ma
    1-il mio Flash (MX ver6.0r25) non lo apre, credo sia una versione più recente!
    2-non so come fare.
    Ho solo la guida in linea di Flash come insegnante.

Il filmato -come animazione- andrebbe bene; ciò che devo ottenere è che possa caricare le immagini dalla cartella man mano che servono, senza però stabilire un numero fisso di immagini.
    Da quel che ho capito dovrei scrivere un ActionScript che possa creare un Array dopo aver "contato" quante foto si trovano nella cartella. In questo modo potrei sostituire, aggiungere e togliere coppie di immagini e il filmato funzionerebbe sempre.
    Purtroppo la guida in linea non mi da abbastanza spiegazioni per riuscirci.

Spero che qualcuno abbia la pazienza di scrivermi le istruzioni per farlo io stesso; oppure, che qualcuno abbia la pazienza di provarci, magari modificando il FLA allegato, e sarebbe il massimo.

Purtroppo io ho solo la versione suddetta, quindi anche per la pubblicazione sarei poi in difficoltà. Se esiste qualcuno che ha la pazienza di farlo, dovrebbe poi essere tanto gentile da salvare il FLA corretto in versione compatibile con la mia.
    Così potrei pubblicarlo, ma anche aprirlo e studiarlo, e forse riuscire ad imparare qualcosa.

Grazie a tutti.

direi che la prima cosa chiami il tuo amico e te lo fai salvare in formato inferiore nella speranza che possa essere letto dalla versione MX 6

secondo non è ben chiaro dal titolo se devi fare una Foto Gallery, se così fosse dal mio sito sezione download puoi scaricarti qualche gallery che dovresti poter leggere direttamente con la tua versione.

Ciao

Ok grazie, ora cerco subito il tuo sito e mi faccio un'idea.

Riguardo la domanda 1 in realtà la storia è più lunga.
    Questo mio amico è un fotografo amatoriale che con altri appassionati collabora ad un sito no profit dove si parla di auto.
    Il FLA glielo aveva fatto qualcun altro, non so chi, forse un suo conoscente, che ora non voleva disturbare di nuovo (così mi ha detto).

In fondo sì, si stratta di una photogallery, la difficoltà era di insegnare a Flash che deve "guardare" nella cartella; "contare" quante foto ci sono; caricarle tutte -a coppie- e visualizzarle con un (semplice) scorrimento; arrivato all'ultima coppia, ricominciare.

In pratica, dentro quella cartella vorrei poter cambiare il numero di immagini a seconda del momento, aggiungerne due oppure toglierne sei, e avere un filmato che continua sempre a funzionare.
    Secondo te è possibile??

(qui vedi gli slide attuali)
    http://www.bravotuningclubtorino.it/index.php

Ora visito il tuo sito.

Permessi di invio