Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema temperatura portatile

Salve a tutti,
    spero mi possiate aiutare con qualche informazione utile, vi avverto subito che sono una principiante!
    Il mio computer (un Acer TravelMate 2500) ormai da un po' tende a surriscaldarsi in pochissimo tempo e in maniera decisamente eccessiva, arrivando a bloccarsi o spegnersi di colpo se non lo tengo sollevato dalla superficie di appoggio. Inoltre le ventole girano di continuo e dalle prese d'aria esce aria a dir poco bollente!
    Non sapendo da dove cominciare ho scaricato Pc Wizard per verificare la temperatura interna dei vari componenti, ma potreste dirmi qual è la temperatura normale e quando devo iniziare a preoccuparmi?
    Se, come credo, qualche ventola ha smesso di funzionare, sapete dirmi quanto può venirmi a costare un intervento di questo tipo? :master:

Ringrazio per l'aiuto chiunque vorrà rispondermi!!

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Se prima non raggiungeva mai una temperatura così elevata probabilmente il problema è nelle ventole, che sia quella del processore, o altre... ... Magari anche se non hanno smesso di funzionare può darsi che l'usura le faccia ruotare più lentamente= maggior temperatura= spegnimento automatico del pc! Che temperature rileva il programma??
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Forse ventole e alettature sono solamente pieni di polvere. Il portatile andrebbe aperto e "soffiato"

Originariamente inviato da MatCap83
    Che temperature rileva il programma??
    50° per l'hard disk, mentre per il processore abbiamo tccato quota 87°... temo stia per fondere...

VVoVe: 87 gradi sono troppi!! Io non mi intendo di portatili, ho solo il mio desktop, ma con quella temperatura ne risentono anche tutti gli altri componenti... Il mio vecchio processore da 1.7 giga arriva al max sui 45, quando è sotto pressione! Magari va considerato che il travelmate 2500 ha un processore a 3 giga e pentium, la vecchia famiglia di cpu per i portatili e so che scaldano moooltissiiiiiimo! Ma 87° mi sembrano davvero eccessivi! VVoVe:

Sì anche a me erano sembrati un "tantino" eccessivi... ora spero di trovare qualcuno che sappia metterci le mani, perché io da sola decisamente non ce la posso fare! Purtroppo non è più in garanzia, speriamo di non dover spendere un patrimonio per una ventola... (ammesso che il problema sia quello) :master:

Prova a portarlo dove l'hai acquistato , se hanno l'assistenza... Non penso che verrà a costare troppo! Se non c'è nulla di seriamente danneggiato cambiare una ventola è il minimo, magari ti prenderanno qualcosa per il tempo perso, quello sì...

Alla fine si è risolto tutto cambiando la pasta termoconduttrice (si chiama così, giusto?? Fino a ieri non sapevo neanche cosa fosse!) E senza troppa spesa per le mie tasche!

Permessi di invio