Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sicurezza Di Pagine Asp

Ciao ragazzi

sto realizzando un applicativo web crm abbastanza complicato e grosso per una grossa azienda di telecomunicazioni, questo applicativo è realizzato totalmente in asp java e html con database in MySql. Ieri dopo 2 mesi di lavoro i sistemi informativi dell'azienda in una riunione hanno fatto battute del tipo << ma non starai mica sviluppando in asp? La sicurezza di pagine asp è nulla! Bisogna sviluppare in asp.net 2.0 !>>

Ora: questo applicativo non deve fare transazioni bancarie ne altro l'unica cosa importante è che i dati che vengono inseriti all'interno dei database devo rimanere chiaramente protetti.

Secono voi è la solita battuta del fighetto di turno (che alla fine non sa neanche cosa sia un database) oppure la sicurezza delle pagine asp è davvero nulla.

Non vorrei finire di sviluppare tutto, ovvero altri 2 mesi di rogne, e sentirmi dire che è tutto da rifare in asp.net.

Ma anche se fosse, la sicurezza del linguaggio di sviluppo secondo me è relativa se si protegge bene il server e l'accesso alle pagine.

Che mi sapete dire? Asp.net è così avanti e invulnerabile rispetto ad asp?

Grazie

beh, la sicurezza dipende più da come programmi che non da che linguaggio usi per programmare.
    magari asp.net ti mette a disposizione più strumenti per semplificarti la vita, ma sostanzialmente le cose che puoi fare sono le stesse.

xxx

asp

Infatti è la stessa cosa che pensavo io, però sai quando parli con gente che prende 5000 euro al mese per star li a dire ca....te sul lavoro della gente vorrei saper rispondere a modo con delle forti certezze e dato che mi ha fatto venire inutili dubbi volevo trovare appoggio da voi. Anche perchè almeno so cosa rispondergli!

Utente di HTML.it
    Ciao non devi preoccuparti se usi asp o net o qualsiasi altro linguaggio server la sicurezza la ottieni dal protocollo che usi se ci tengono tanto dai direttive di usare un SSL con tanto di certificato il net e' vero che ti da un supporto diverso ma sono cose che puoi ottenere anche in asp diciamo che il net è moda.
    Gennaro

Permessi di invio