Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Milver

[PHP & MySQL] Modifica dati

Salve ragazzi seguendo la guida sull'iterazione tra i due linguaggi php e MySQL sono riuscito a crearmi uno script molto carino solo che ho un problema.
    Una volta che inserisco i dati ecc nelle tabelle, mi loggo in un pannello dello stesso script per modificare i dati, ma quando vado a modificarli non so perkè nn li modifica :|
    Sarò stato poco chiaro e quindi mi spiego meglio:
    Entrato nel pannello escono tutti i campi in cui sono scritti i miei dati e ho la possibilità quindi di cambiarli. Quando vado a cliccare modifica mi porta sulla pagina cambia.php che dovrebbe cambiare i dati all'interno della tabella del database ma non lo fa.
    ho fatto tutte le istruzioni $nome=$_POST['nome'] ecc. Poi per modificare i dati ho fatto:
    $query = "UPDATE tabella SET nome=$nome WHERE id='$id'";
    Quindi voglio modificare il campo nome all'interno di tabella dove l'id vale un certo numero, ma quando lo vado a fare non mi cambia proprio nulla nel database..
    Come devo fare?
    Mimmo

Re: [PHP & MySQL] Modifica dati

Originariamente inviato da Milver
    Salve ragazzi seguendo la guida sull'iterazione tra i due linguaggi php e MySQL sono riuscito a crearmi uno script molto carino solo che ho un problema.
    Una volta che inserisco i dati ecc nelle tabelle, mi loggo in un pannello dello stesso script per modificare i dati, ma quando vado a modificarli non so perkè nn li modifica :|
    Sarò stato poco chiaro e quindi mi spiego meglio:
    Entrato nel pannello escono tutti i campi in cui sono scritti i miei dati e ho la possibilità quindi di cambiarli. Quando vado a cliccare modifica mi porta sulla pagina cambia.php che dovrebbe cambiare i dati all'interno della tabella del database ma non lo fa.
    ho fatto tutte le istruzioni $nome=$_POST['nome'] ecc. Poi per modificare i dati ho fatto:
    $query = "UPDATE tabella SET nome=$nome WHERE id='$id'";
    Quindi voglio modificare il campo nome all'interno di tabella dove l'id vale un certo numero, ma quando lo vado a fare non mi cambia proprio nulla nel database..
    Come devo fare?
    hai verificato che la variabile $id non sia vuota, o meglio che abbia effettivamente l'id giusto?
    prova con un
    Codice PHP:
    echo $id 
    e verifica..e se è tutto ok verifica gli altri dati che inivii tramite il metodo $_POST...perchè tu sul form hai messo method="post" vero?

cmq se ci posti il codice identato possiamo aiutarti, altrimenti così si va solo a tastoni!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Si, comunque anche ID è buono, poco prima di questa pagina c'è un login e l'id e password son verificati..
    Mimmo

Scusate ragazzi ho risolto, l'unico problema era che anzichè mettere descrizione=$desc dopo SET dovevo fare descrizione='$desc' avevo dimenticato gli apici. Grazie lo stesso alla prossima
    Mimmo

Originariamente inviato da Milver
    Scusate ragazzi ho risolto, l'unico problema era che anzichè mettere descrizione=$desc dopo SET dovevo fare descrizione='$desc' avevo dimenticato gli apici. Grazie lo stesso alla prossima

se non posti il codice penso che sia difficile che qualcuno di noi possa scoprire il tuo errore!

a meno che non abbia una sfera di cristallo..
    ..
    ma sono convinto che qui puoi trovare programmatori, non maghi!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio