Salve ho un MC lungo 500px, sopra ho una maschera che mi visualizza una parte di questo MC, il tutto è creato con AS, ora vorrei far scorrere lentamente il primo MC, come faccio con AS a far spostare il primo MC lentamente??
Salve ho un MC lungo 500px, sopra ho una maschera che mi visualizza una parte di questo MC, il tutto è creato con AS, ora vorrei far scorrere lentamente il primo MC, come faccio con AS a far spostare il primo MC lentamente??
Ciao By Peter_Pan...
Per esempio con:
Codice PHP:
new mx.transitions.Tween(MC, "_x", "", MC._x, 400, 3, true);
dove 400 è la posizione _x finale e 3 i secondi che deve impiegarci per compiere lo spostamento
perfetto grazie...
Ciao By Peter_Pan...
ho un'altro piccolo problema, io ho 4 quadrati in seriti nel MC contenitore, ora voglio far spostare di un quadrato alla volta, nel senso che ho una maschera grande quanto un quadrato, e devo visualizzare un quarato per volta, arrivato al quarto quadrato deve iniziare dal primo a far scorrere i quadrati, vi posto un disegnino e del codice magari riesco a spiegarmi.
il codice che sto scrivendo è questo ma non funziona bene:
come faccio??Codice PHP:
var intervalId:Number;
var duration:Number = 5000;
_global.MC_Slider0 = _root.slider0;
intervalId = setInterval(this, "sliderQuad", duration);
function sliderQuad() {
if (_global.MC_Slider0._x==-300) {
duplicateMovieClip(_global.MC_Slider0, "slider0b", getNextHighestDepth())
_global.MC_Slider0 = _root.slider0b;
with (_global.MC_Slider0) {
_x = 0;
_y = _global.MC_Slider0._y;
}
removeMovieClip(_root.slider0);
}
new mx.transitions.Tween(MC_Slider0, "_x", "", MC_Slider0._x, (MC_Slider0._x-100), 1, true);
}
Ciao By Peter_Pan...
Invece di usare il transition sul mc contenitore, prova a modificare la _x su ognuno dei singoli quadrati. Poi fai un controllo sulla _x di ogni singolo quadrato, se è uguale a un centovalore "teletrasportalo" avanti.
un cosa del tipo:
Codice PHP:
singleQua.onEnterFrame = function(){
this._x -=3;
if(this._x<50){
this._x = 420;
}
}
in questo modo però lo slider sarebbe a scatti, invece io voglio che sia progressivo...
Ciao By Peter_Pan...
up, altri aiuti? Grazie
Ciao By Peter_Pan...
Non capisco cosa intendi per "a scatti".
Applicando il codice a ogni singolo quadrato/pulsante avrai uno slider continuo.
un esempio
http://www.rempox.it/forum/actionscr...de_scroll.html
http://www.rempox.it/forum/actionscr...ide_scroll.fla
intanto vedi come far iniziare da capo il giro
ma se devi far visualizzare un quadrato alla volta o crei un temporizzatore oppure dei pulsanti per passare al successivo quadrato.
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ho risolto.. il problema è questo se ho una clip generata dinamicamente (leggendo un xml e caricando degli swf esterni) non posso duplicarlo, o meglio duplicandolo avrò la clip vuota, allora ho pensato bene di inserire ogni riquadro in una clip e fare la transazione tra un quadrato a l'altro, e prima di fare cio con un indice globale mi vado a posizionare nella posizione prima della maschera il clip che deve apparire, il tutto condito con un setInterval che ogni tot secondi chiama una funzione che fa slittare quello visto e quello da vedere. Quando il mio indice globale arriva a 4 prende il quadrato 1 e quindi fa slittare il 4, poi inizia tutto da capo settando l'indice globale = a 1. Spero di essermi +o- spiegato. In pratica non faccio scorrere una clip contenente i 4 quadrati ma sposto i singoli quadrati.
Ciao By Peter_Pan...