Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

upload di più file e form

Salve,
    facendo una ricerca su www.hotscripts.com e qui sul forum ho trovato varie applicazioni che permettono di fare l'upload di file di grosse dimensioni anche se il server ha la solita impostazione di 2Mb di limite.
    Avrei però bisogno di fare una cosa di questo tipo:

- l'utente inserisce tramite form una serie di voci (i brani che formano la tracklist di un cd) e per ognuno di essi deve poi associarci vari file (il brano in mp3, la base, il midi, la partitura in pdf).

Se fossero file di piccole dimensioni mi arrangerei con un semplice form dove per ogni brano metto i vari campi per i file e l'utente si arrangia con il solito "sfoglia" e una volta che ha impostato tutto fa l'invio. Un po' lungo per l'utente, ma semplice.
    Ovviamente trattandosi di mp3 questa soluzione non è possibile visto che tra base e originale si può arrivare tranquillamente a una ventina di file per cd e quindi dai 60 agli 80 Mb o più senza contare i midi e i pdf che però hanno dimensioni ben più esigue.

Mi domandavo, quindi, se c'è qualche soluzione che mi permetta, oltre a fare l'upload dei file, di associarli anche ai vari brani della tracklist che altro non sono che dei semplici record in un database.

Se devo caricare per forza i file separatamente e poi associarli tanto vale che li faccio caricare tramite ftp, ma è proprio quello che volevo evitare perché mi era stata chiesta una cosa il più semplice possibile e volevo far gestire tutto tramite form e browser.

Ovviamente mi va bene anche a pagamento, basta che non siano cifre assurde.
    Mi sapete consigliare qualcosa?
    Se può interessare preciso che uso Php e MySql.

Grazie!!
    Nemesis

Utente di HTML.it
    ma allora perché hai postato nella sezione del forum dedicata a java? :berto:
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Infatti... sei nella sezione Java.
    Per PHP esiste la sezione apposita.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Per splittare i file voluminosi bisogna farlo sul client, non sul server altrimenti l'upload non funzia visto che c'è il limite di 2 Mb di upload e tutte le applicazioni che ho trovato sono in java e non in php. Solo che non fanno esattamente al caso mio. Ragion per cui chiedevo nella sezione Java se qualcuno conosceva qualche applicazione adatta alle mie esigenze.

La precisazione del php è solo perché l'applicazione dovrà interagire con quel linguaggio lato server e non Asp, .Net e simili e, cosa di non secondaria importanza, ricomporre i pezzi di file in uno unico.
    Gli esempi che ho trovato usano proprio la combinazione di java e php.
    Se dovessi limitarmi all'upload avrei già risolto, il punto è che oltre all'upload (da fare con le applicazioni Java delle quali mi sembra di aver già lungamente accennato per superare il limite di 2 Mb ed inviare contemporaneamente tutti i file) dovrei anche andare ad associare ogni file ad un determinato campo di un form o al massimo al record di un database.

Che me ne faccio del post spostato nella sezione Php quando il problema è di trovare l'applicazione che mi consente di fare questo in Java??

Se poi qualcuno sa come splittare, con una pagina php sul server, i file sul client per poi mandarli sul server allora tanto di cappello...
    Nemesis

Permessi di invio