Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: focus() onblur su FF

focus() onblur su FF

Già avrete capito...

vorrei mantere il focus su un determinato campo (input).
    Su IE e Opera tutto ok, su FF perde il focus appena si clicca fuori

il codice che uso è questo:

<input id="idbadge" onblur="document.all['badge'].focus();" autocomplete="off" type="text" name="badge" size="24">

c'è soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    onblur="this.focus()"
    comportamento piuttosto fastidioso in ogni caso

no, non funge... perde cmq il focus...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da floyd
    comportamento piuttosto fastidioso in ogni caso
    infatti firefox lo previene
    se n'e' parlato qui

si l'avevo gia letto, ma speravo ci fosse un modo per aggirare il problema.

da qualche parte ho letto "IE bad bad bad - FF good good good" (e non solo), quindi presumo che qualsiasi cosa che con IE si possa fare, la si possa fare (meglio) su FF

Poi, se invece (come in questo caso mi pare) FF vuole prendere il comando sul pensiero del programmatore ("se il campo perde il fuoco vuol dire che l' utente non vuole tornare su quel campo"!!! e chi l'ha detto???) allora direi che c'è qualcosa che non va!! :master:

Per farla breve: come posso far restare il focus su un certo campo con FF? Ovviamente si deve dare la possibilita di effettuare altri "eventi". Nel senso:
    ho il campo input di cui prima (su cui voglio mantenere il focus) e ho due campi radio.

voglio poter selezionare i pulsanti radio (o l'uno o l'altro, ma poco importa) e una volta cliccato su uno o sull'altro il focus deve tornare sul campo input, cosi come cliccando su una qualsiasi parte del body.

Mi sta a venire in mente di mettere su OGNI campo della pagina un focus sul campo input...
    ma la cosa sarebbe molto macchinosa se la pagina fosse piena di campi (cosa che, per fortuna, non lo è)

Cmq... ci provo...
    (se c'è un altro modo, sto qui )

Originariamente inviato da gasparirob
    ...
    Mi sta a venire in mente di mettere su OGNI campo della pagina un focus sul campo input...
    ma la cosa sarebbe molto macchinosa se la pagina fosse piena di campi (cosa che, per fortuna, non lo è)
    ...
    Trovato: evento onclick sul body che effettua il focus sul campo input
    perfetto!!!

Permessi di invio