Buongiorno a tutti.
Eccomi con un nuovo problema fastidioso.
Ho a che fare con un DTS di SQL Server 2000 SP4 che non ne vuole sapere di funzionare se l'operazione viene pianificata.
Mi spiego meglio:
Sistema operativo: Windows 2003 Small Business Server
DBMS: SQL Server 2000 SP4
Ho un DTS che preleva dei dati da una tabella su DB Access e li inserisce in una tabella (identica) sul mio DBMS SQL Server.
Lanciato a mano funziona che è una meraviglia.
Ma voglio che questa operazione venga eseguita tutti i giorni ad una determinata ora.
Allora ho pianificato l'operazione su SQL Server.
In Gestione->Agente SQL Server->Processi vedo il mio bel processo pianificato.
Eppure, il giorno dopo, mi accorgo che in realtà non è stato eseguito... o meglio: non del tutto.
Cosa fa il mio DTS:
Per prima cosa svuota la tabella presente su SQL Server
Per seconda (e ultima) cosa: effettua una trasformazione dati che preleva i dati da Access e li riporta su SQL Server.
Risultato: alla mattina mi trovo con la tabella vuota (quindi non ha eseguito il secondo passaggio).
Il log di SQL Server non presenta alcunchè (nessuna segnalazione di errore)
Il log di sistema nemmeno.
Ribadisco: eseguendo a mano il DTS funziona tutto alla perfezione... svota la tabella e la riempie con i dati aggiornati da Access... eseguendo (anche manualmente) il processo pianificato, non ne vuole sapere di aggiornare.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno l'ha anche risolto? Mi devo fare il mazzo per aggirare questo ennesimo problema? (avrei, ovviamente, la soluzione alternativa, ma mi scoccia un po' dover sempre essere io a mettere le pezze sulle fisime di Microsoft).
Ciao.![]()