Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: messaggio di IE

messaggio di IE

Salve a tutti,
    vorrei che cliccando su un pulsante di una pagina web del mio sito del tipo entra, login, si aprisse una schermata di IE che dica qualcosa del genere "login avvenuto con successo premere ok per continuare" oppure per messaggi di errore "l'username e la password non coincidono premere ok per tornare indietro e riprova per ritentare il login". Come posso fare?
    Grazie a tutti
    A presto

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: messaggio di IE

Originariamente inviato da paulister
    Salve a tutti,
    vorrei che cliccando su un pulsante di una pagina web del mio sito del tipo entra, login, si aprisse una schermata di IE che dica qualcosa del genere "login avvenuto con successo premere ok per continuare" oppure per messaggi di errore "l'username e la password non coincidono premere ok per tornare indietro e riprova per ritentare il login". Come posso fare?
    Grazie a tutti
    A presto
    Per l'alert aggiungi questo al codice:

codice:
    {
    alert("l'username e la password non coincidono premere ok per tornare indietro e riprova per ritentare il login");
    f.tuocampo.focus();
    return false;
    }

Ciao! Innanzitutto ringrazio per l'immediatezza: ho un problema, la pagina è quella che riporto sotto ma nn so dove inserire il codice suggerito:

<HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Accesso pagina protetta</TITLE>
    <Script type="text/javascript" language="JavaScript" src="pswd.js"></Script>
    </HEAD><BODY>

<div align="center"><form name="lgform">
    <table bgcolor="#99cccc" cellspacing="1" cellpadding="10" border="1">
    <tr>
    <th colspan=2>Accesso ad area protetta</th>
    </tr>
    <tr>
    <td width="90" align="right"><font face="Verdana" size="2">Nome</font>:</td>
    <td width="140"><input name="user" type="TEXT" value="" size="15" align="middle"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="90" align="right"><font face="Verdana" size="2">Password:</font></td>
    <td width="140"><input name="passwd" type="PASSWORD" value="" size="15" align="middle"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2" height="60" align="center">
    <input name="Submit" width=80 type="button" value="Accedi" align=middle onclick="check()">
    <input name="reset" type="reset" value="Annulla" width=80 align=middle>
    </td>
    </tr>
    </table></form>
    </div>
    </html>

Ciao! Innanzitutto ringrazio per l'immediatezza: ho un problema, la pagina è quella che riporto sotto ma nn so dove inserire il codice suggerito:

<HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Accesso pagina protetta</TITLE>
    <Script type="text/javascript" language="JavaScript" src="pswd.js"></Script>
    </HEAD><BODY>

<div align="center"><form name="lgform">
    <table bgcolor="#99cccc" cellspacing="1" cellpadding="10" border="1">
    <tr>
    <th colspan=2>Accesso ad area protetta</th>
    </tr>
    <tr>
    <td width="90" align="right"><font face="Verdana" size="2">Nome</font>:</td>
    <td width="140"><input name="user" type="TEXT" value="" size="15" align="middle"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="90" align="right"><font face="Verdana" size="2">Password:</font></td>
    <td width="140"><input name="passwd" type="PASSWORD" value="" size="15" align="middle"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2" height="60" align="center">
    <input name="Submit" width=80 type="button" value="Accedi" align=middle onclick="check()">
    <input name="reset" type="reset" value="Annulla" width=80 align=middle>
    </td>
    </tr>
    </table></form>
    </div>
    </html>
    Funziona con il campo "Nominativo" che ti ho messo?

Ho inserito il codice che mi hai suggerito subito dopo il modulo che ti ho scritto ma nn funziona. Forse non è lì che lo devo inserire?

Ho inserito il codice che mi hai suggerito subito dopo il modulo che ti ho scritto ma nn funziona. Forse non è lì che lo devo inserire?
    Vedo che dopo <form method="post" ... non c'è action="tuofile.php" essendo un'autenticazione dovresti almeno mettere un'invio a php per il controllo

Metti questo nel file pswd.js:

codice:
    function controlla(){
    var f = document.igform;
    if(f.user.value == "" || f.user.value.charAt(0) == " "){
    f.user.style.backgroundColor='#e2e2e2'
    alert("Inserire l'Username");
    f.user.focus();
    return false;
    }
    if(f.passwd.value == "" || f.passwd.value.charAt(0) == " "){
    f.passwd.style.backgroundColor='#e2e2e2'
    alert("Inserire la Password");
    f.passwd.focus();
    return false;
    }
    return true;
    }
    Nel form aggiungi questo <form name="lgform" onsubmit="return controlla()">

Ho provato a fare quel che mi hai detto ma non cambia niente. Nonc'è il file.php perché questa è un sistema di protezione pagina con password e non si serve di autenticazione su un database ma sul file.js. C'è un qualcosa per far registrare al mio sito senza l'impiego di un database (su cui ho problemi a lavorare)?

Grazie comunque

Ho provato a fare quel che mi hai detto ma non cambia niente. Nonc'è il file.php perché questa è un sistema di protezione pagina con password e non si serve di autenticazione su un database ma sul file.js. C'è un qualcosa per far registrare al mio sito senza l'impiego di un database (su cui ho problemi a lavorare)?

Grazie comunque
    Io ho altervista.org e non uso il DB, ma se uno lo vuole c'è anche quello gratuito guarda che il js è possibile bypassarlo, il php no.

Non ti esce nessun alert?

Si mi esce un alert ma non quello impostato nel codice penso sia un alert preimpostato in caso di errore, io ne vorrei realizzare uno nel caso sia esatta pass e user che dica "login avvenuto con successo premere ok per continuare".
    Per quel che riguarda il db, io ne ho uno di classe 2 ma non riesco ad inserirvi le tabelle per gli utenti, permessi ecc...

Permessi di invio