Salve, ho una queri di questo tipo:
"INSERT INTO Table (Regione) values ( '" + regioneTextBox.Text + "'' )"
Il mio problema è che la regione può essere anche Valle D'aosta, in questo caso mi da errore sull'apice, come posso rislovere? grazie 1000
Salve, ho una queri di questo tipo:
"INSERT INTO Table (Regione) values ( '" + regioneTextBox.Text + "'' )"
Il mio problema è che la regione può essere anche Valle D'aosta, in questo caso mi da errore sull'apice, come posso rislovere? grazie 1000
www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware
www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.
www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani
Ti mando una pagina completa; io uso i parametri
codice:<%@ Page Language="C#" %> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <script runat="server"> protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { string comando_ajax = ModuloWeb.RequestParams("comando_ajax"); if (comando_ajax == "aggiorna_database") aggiorna_database(); } void aggiorna_database() { string testo = ""; string sql = "UPDATE CAMPI SET TESTO = ? WHERE ID = 1 "; OleDbConnection con = null; try { testo = ModuloWeb.RequestParams("testo"); con = new OleDbConnection(MioModulo.StringaConnessioneTest); con.Open(); OleDbCommand com = con.CreateCommand(); com.CommandText = sql; com.Parameters.Add("testo", OleDbType.VarChar, 50).Value = ModuloWeb.StringNullToDBNull(testo); com.ExecuteNonQuery(); this.Response.Write("Tabella aggiornata con successo (" + testo + ")"); } catch { this.Response.Write("Errore aggiornamento tabella"); } finally { if (con != null) con.Close(); } Response.End(); } </script> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" > <head runat="server"> <title>Pagina senza titolo</title> <link href="../../../stili/Styles.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> <script type="text/javascript" src="../../../js/prototype-1.5.0.js"></script> <script language="javascript" type="text/javascript"> // <!CDATA[ function Button1_onclick() { var parametri = "testo=" + encodeURIComponent($("Text1").value); var url_action = "?comando_ajax=aggiorna_database"; var j = new Ajax.Updater( 'div1', url_action, {parameters:parametri} ); } // ]]> </script> </head> <body> <form id="form1" runat="server" > <label for="Text1">nome: </label> <input id="Text1" type="text" style="border:1px black solid;" /> <input id="Button1" type="button" value="aggiorna" onclick="Button1_onclick();"/> <div id="div1"></div> </form> </body> </html>
Pietro
per il problema dell'apice io ho risolto così:
cioè facendo un replace e sostituendo l'apice con due apici, in quel modo l'istruzione funziona e nel db viene salvato un apice soltantocodice:INSERT INTO Table (Regione) values ( '" + regioneTextBox.Text.replace("'","''") + "'' )
Visual Basic e Dintorni
Blog sullo sviluppo Web in generale
Non so se possa servire :master:
ma con i parametri mai avuto problemicodice:'---------------------------------------------- 'Sostituisce alcuni caratteri 'strani' in una 'istruzione SQL '---------------------------------------------- Public Function FixSQL$(ByVal stringa$) stringa = stringa.Replace("""", """""") stringa = stringa.Replace("'", "''") stringa = stringa.Replace("%", "[%]") stringa = stringa.Replace("[", "[[]") stringa = stringa.Replace("]", "[]]") stringa = stringa.Replace("_", "[_]") stringa = stringa.Replace("#", "[#]") FixSQL = stringa End Function![]()
![]()
Pietro
Grazie degli aiuti, sono stati molto utili, ho risolto i problemi di simboli Thks![]()
www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware
www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.
www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani
Scusami se sono pedante:Originariamente inviato da ertulio
Grazie degli aiuti, sono stati molto utili, ho risolto i problemi di simboli Thks![]()
è che, invitare ad usare i parametri, lo hanno insegnato a me, qui tempo fa, insieme a tante utili cose. E siccome mai consiglio fu così utile, così lo passo a te.
L'uso di sql come lo fai tu è sostanzialmente sbagliato:
1) problemi di codice malevolo iniettato
2) problemi coi caratteri "strani"
3) sono sicuro che prima o poi troverai problemi con le date.
Ciao, alla prossima![]()
Pietro