Buongiorno a tutti!
Uso questo codice per zoomare alcune immagini al passaggio del mouse:
Funziona perfettamente.codice:MovieClip.prototype.zoom = function(endScale, speed) { this.onEnterFrame = function() { var offset = 0.5; var rscale = Math.abs(endScale-this._xscale); if (!rscale<=offset) { (this._xscale<endScale) ? (this._xscale=this._yscale += rscale/speed) : (this._xscale=this._yscale -= rscale/speed); } else { delete this.onEnterFrame; } }; }; thumb.onRollOver = function() { this.zoom(120, 3); this.swapDepths(10); }; thumb.onRollOut = function() { this.zoom(100, 7); };
Ecco il "problema":
le immagini THUMB che vado a ingrandire sono create da JPG esterne con createEmptyMovieClip e calcolando la spaziatura tra righe e colonne via AS. L'ingrandimento viene dunque fatto in su perno all'angolo superiore sinistro dell'immagine, mentre io vorrei che fosse dal centro (in pratica l'immagine zooma verso l'angolo in basso a destra).
Ho provato a trasformare l'istruzione di rollover in questo modo (non mi insultate, io TENTO!):
Ma chiaramente l'immagine parte e non si ferma più!codice:thumb.onRollOver = function() { this.zoom(120, 3); this._x+=this._x-4 this.swapDepths(10); };
![]()
Sono un po' imbranata in AS, non avete una drittina??

Rispondi quotando