Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Valore dei campioni audio Java

Salve,

Ho un quesito: devo riuscire a catalogare delle tracce audio in modo da effettuare delle query in base alla forma d'onda(Momenti di silenzio, valori di picco,frequenze etc.).

La domanda è:
    Come faccio ad ottenere i valori dei campioni?
    Per estrarre i valori dei campioni è sufficiente il package javax.sound.sampled?

Mi spiego:
    il codice:
    try{
    sourceDataLine.open(audioFormat);
    sourceDataLine.start();

int cnt;
    while((cnt = audioInputStream.read(tempBuffer,0,tempBuffer.leng th)) != -1 && stopPlayback == false)
    {
    if(cnt > 0){
    // ** //
    sourceDataLine.write(tempBuffer, 0, cnt);
    }//end if
    }//end while

Ora mi permette di leggere byte dall' AudioStream. Posso utilizzare audioInputStream.read anche per ricavare le informazioni che mi servono?? (Forse è solo un problema di conversione dei byte letti??)

PS Forse è una cosa stupida ma ho provato a fare una print su quel cnt che vedete (// ** //)ma l'output è stato 1000, 1000, 1000, 1000, ..., 2345.

Grazie mille

Utente di HTML.it
    ok risolto!

Il valore del campione e' all' interno del tempBuffer ma siccome la mia stupidita non ha limiti stampavo il valore di ritorno del metodo di lettura dello stream (audioInputStream.read)

grazie e Ciao

Utente di HTML.it
    come stai messo a segnali? Perché per fare certe cose dovrai passare al dominio delle frequenze (tramite trasformata di fourier)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Si lo so!

All' universita' abbiamo analizzato i vari domini in almeno 45 corsi diversi !

Ancora sono all' inizio e adesso vedro' cosa fare, anche perche' non ho ancora le idee chiare su quali parametri fare l'indicizzazione.

Ciao

Permessi di invio