Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

è possibile fare ciò in php?

ciao a tutti, cercavo aiuto in php e mi sono imbattuto nel vostro forum..allora,so che il titolo non è tra i più adeguati,ma mi spiego meglio:ho un server che lavora sulla porta 90,e vorrei che, quando questo sia attivo,visualizzi in una pagina html una immagine tipo "online",altrimenti,se il servere è down, ovviamente,l immagine "offline". E' possibile fare ciò in php?Grazie in anticipo per le risposte ..

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    sei stato un pochino generico eh?

il server sulla 90 che server e' ? webserver ? la pagina html dove risiede invece?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Non vorrei essere il solito guastafeste, ma il php è un linguaggio server-side. Questo significa che il compito di interpretare le linee di codice in php è a carico del server. Come logica deduzione si giunge al fatto che se il server è offline il php non può essere interpretato e quindi la pagina sarà letta dal browser come semplice contenuto di testo. Ovviamente se il server è offline è difficile raggiungere l'url, sia che sia online o in locale.

Quindi la risposta alla tua domanda è NO, non puoi costruire una pagina in php che informi l'utente che il server è offline. Però puoi fare il contrario, cioè preparare una pagina che informi lo stato online!
    http://members.forumgratis.com/?mforum=wotna

Permessi di invio