Ciao a tutti, ho creato un file flash che legge i dati contenuti in un file di testo, e carica il testo negli appositi campi di testo e le immagini in un movie clip. Fino a ieri funzionava benissimo, ed era così strutturato:
_root
---|movie clip "scheda"
---------|movie clip thumb
---------|4 campi di testo dinamico istanziati come "nome", "descriz", "anno", "comm"
Nel primo fotogramma della timeline principale avevo creato questo action script:
codice:
stop();
setProperty(scheda, _visible, "0");
System.useCodepage=true;
var dati = new LoadVars();
dati.path = this;
dati.onLoad = function (success){
if (success){
var tot = Number(this.totale);
//creo un ciclo per duplicare "tot" volte il mc scheda e riempirle con l'immagine e il testo
for (i = 0; i < tot; i++) {
p="scheda"+i;
scheda.duplicateMovieClip(p,i);
setProperty(p.thumb, _visible, "0");
setProperty(p, _y, i*110);
this.path[p].nome.htmlText = this["nome"+i];
this.path[p].descriz.htmlText = this["descriz"+i];
this.path[p].anno.htmlText = this["anno"+i];
this.path[p].comm.htmlText = this["comm"+i];
var pic= this["img"+i];
loadMovie("../images/portfolio/"+pic,"scheda"+i+".thumb")
}
}
else{
trace("impossibile caricare il testo.");
}
}
dati.load("dati.txt");
I testi e le immagini venivano caricati perfettamente, funzionava benissimo.
Poi oggi, dato che ho necessità di creare uno scrollbar per far scorrere i mc "scheda", ho inserito il movie clip scheda dentro un'altro movie clip con istanza "main", quindi ora il mio fla è così strutturato
_root
---|movie clip "main"
-------|movie clip "scheda"
----------|movie clip thumb
----------|4 campi di testo dinamico istanziati come "nome", "descriz", "anno", "comm"
L'action script l'ho spostato nel primo fotogramma del movie clip "main", ma ora il testo non viene più caricato: le immagini si, ma il testo no... Ho già fatto un po di tentativi ma non riesco a capire il perchè, suppongo che ci sia qualcosa di sbagliato nei percorsi per il caricamento di loadVars, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!